26 Settembre 2020
news

San Giovanni Valdarno - Giornata dello sportivo e del Veterano dello sport

02-07-2019 22:22 - San Giovanni Valdarno
Domenica 2 giugno si è svolta a San Giovanni Valdarno, nella splendida cornice della quattrocentesca Pieve di San Giovanni Battista, la Giornata dello sportivo e del Veterano dello sport. Organizzata dalla locale sezione UNVS – guidata da Mauro Pini – e dall’Amministrazione comunale la giornata è stata, ancora una volta, una grande festa dello sport per tutta la città. Sono stati assegnati, nelle più diverse discipline, ben diciassette riconoscimenti fa singoli atleti, squadre, arbitri e giornalisti sportivi. Erano presenti dirigenti nazionali e regionali UNVS con numerosi presidenti e rappresentanti delle sezioni UNVS della Toscana. Con loro hanno partecipato alla cerimonia di premiazione anche il Sindaco e l’Assessore allo sport di San Giovanni.
Gianfranco Cannoni è stato proclamato Atleta dell’anno 2018. Nella sua disciplina sportiva, tiro a volo specialità sporting, ha ottenuto successi europei e mondiali. Nel 2018 con altri due compagni di squadra si è laureato in Francia campione del mondo. Come Atleta emergente è stata scelta la giovane Aftin Elisa per le sue affermazioni ottenute nell’equitazione. Giorgio Grassi, storica firma sportiva del quotidiano La Nazione, ha ricevuto il premio “una vita per lo sport”, Lara Mori (ginnastica) è stata premiata per i suoi ripetuti allori ottenuti a livello mondiale, Gloria Marconi (podista) per i suoi cinque successi e i suoi record al Capodanno di corsa, organizzato da oltre quaranta anni dai Veterani dello sport di San Giovanni.
Premi sono stati assegnati inoltre a Marco Consolati (creatore e responsabile nazionale del Format Women Boxing League (WBL), a Federico Arno campione nazionale di Kick Jitsu lotta a terra, a Francesco Martini arbitro di calcio categoria Eccellenza e all’arbitro internazionale di basket in carrozzina. Premiati inoltre Lorenzo De Vizia (tennis tavolo), Emma Moretti (karate) e numerose squadre: il GS tennis Tavolo Valdarno, la compagine femminile di calcio A5 A.S.D. San Giovanni Valdarno e quella maschile sempre di calcio A5 ANSPI S. Pio X di San Giovanni; la squadra di staffettisti del Centro Nuoto Montevarchi, i campioni provinciali dei giovanissimi di calcio Sangiovannese (classe 2004) e la squadra femminile della Synergy basket Valdarno per la sua promozione in serie C.
La giornata è proseguita poi con una riuscita conviviale in un noto locale della città, durante la quale è stato assegnato ad Alberto Galli il distintivo d’argento UNVS per il suo lungo e prezioso contributo al sodalizio dei Veterani dello sport. Premiati anche Giancarlo Bettini, Vincenzo Lorenzini e Francesco Sestini per la “lunga militanza sportiva” come soci della Sezione che hanno raggiunto il 75° anno di età.
A premiare i vincitori il sindaco della città Maurizio Viligiardi, fra l’altro socio UNVS, l’assessore allo sport Barbara Fabbri, il presidente della sezione UNVS Ezio Bianchi Mauro Pini, Francesca Bardelli vice presidente nazionale UNVS, Giuseppe Orioli delegato nazionale UNVS, Paolo Allegretti delegato regionale dei Veterani, Luciano Vannacci del collegio dei probiviri, Ettore Biagini segretario nazionale UNVS, Federico Sani del collegio revisori UNVS, Vittorio Casucci del Panathlon Valdarno, i delegati delle sezioni UNVS toscane: Livorno, Collesalvetti, Empoli, Massa, Siena, Viareggio.
Come al solito ha condotto la cerimonia, con la sua impareggiabile passione, la nostra socia ex-cestista e dirigente di basket Manuela Bagnolesi.
Alessandro Gambassi




Fonte: Sezione di Sangiovanni Valdarno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account