14 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Follonica

Sezione di FOLLONICA: Giornata del Veterano dello Sport -Atleta dell´Anno 2015" premio "La Guglia 2015"-

30-04-2016 13:06 - Follonica
Il tradizionale appuntamento con il premio "Atleta dell´Anno 2015" si è svolto domenica 17 aprile nella Sala Tirreno gremitissima.
Alla presenza del Sindaco di Follonica Andrea Benini, delle più alte cariche dell´UNVS Bertoni Presidente, Sani, Miceli, Salvatorini, Poli, Cultrera, del Delegato Provinciale del Coni Giannini e dei presidenti delle Sezioni di Livorno, Cecina, Massa, Siena,Piombino,Firenze, Lucca, Pisa, Montevarchi e Collesalvetti è iniziata la manifestazione ascoltando l´inno di Mameli.
Il presidente della Sezione Pellegrinetti ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione e lo speaker Ceccarelli ha dato la parola al Sindaco di Follonica e successivamente al presidente Bertoni e al Delegato Provinciale del CONI, tutti unanimi nel riconoscere l´importanza della manifestazione e dello sport tutto.
Terminati gli interventi è stato chiesto un minuto di raccoglimento per tutti i soci scomparsi.
Stefano Palmieri è stato nominato "Atleta dell´Anno 2015" per aver concluso al terzo posto di categoria il 27° British Blind Open a Kingross e vinto l´Open Italy di golf; con questa vittoria si è guadagnato la qualificazione in rappresentanza dell´Italia ai campionati del mondo 2016 in Giappone. Palmieri era accompagnato dall´allenatore Andrea Mencattini, al quale è stata consegnata una pergamena, e dal presidente del Golf Club Toscana del Pelagone; è l´unico al mondo che ha iniziato a giocare a golf da non vedente e a vincere un´open ed è stato accolto con emozione e gioia da tutto il pubblico presente. Il presidente Bertoni ed il sindaco Benini hanno consegnato il medaglione UNVS mentre il presidente Pellegrinetti la targa offerta dalla Sezione.
Il premio speciale "Sport e talento" è stato consegnato dal Sindaco a Matteo Casuccio per aver partecipato e concluso il Raid Dakar 2015.
"Giovani Emergenti dell´Anno" sono stati nominati Tommaso e Andrea Gazzarri del Club Nautico Follonica vincitori dei campionati italiani under 16 in doppio classe l´Equipe e premiati dal CONI e dalla Regione Toscana per l´attività svolta nel 2015.
Questi gli altri atleti premiati: Umberto Varbaro, Filippo Frassinetti, Lucia Bartoli, Angelica Achilli, Giulio Cherici e Francesco Diddi del Gruppo Vele LNI; la squadra under 13 e la squadra under 15 del Follonica Hocey; Erika Raffaelli dello SKF; Paola Tecchio, Duccio Cheli, Mattia Rossi e Lorenzo Lucietto per il Minigolf Club Follonica; la Squadra della Tav Follonica; Federica Peruzzi per il pattinaggio artistico; Naima Boni e Sandro Lecci per la Pallavolo Follonica; Riccardo La Sorsa e Ilaria Piazzi dell´Atletica Follonica; gli Aquilotti del Follonica Basket; l´under 10 del Golfo Rugby; la squadra Veterani di hockey della nostra Sezione; Daniele Gesi del Follonica Calcio; Cesare Toninelli del calcio a 5.
Terminate le premiazioni la manifestazione è proseguita presso il ristorante Il Piccolo Mondo per il pranzo conviviale durante il quale è stato assegnato il premio "La Guglia 2015" alla Società Golfo Rugby di Scarlino Scalo per il suo impegno nelle attività giovanili. Il premio consistente in una riproduzione in marmo della Guglia di Follonica è stato consegnato da Andrea Telesio al presidente Luigi Oretti.
Dopo il brindisi finale un ringraziamento a tutti gli intervenuti e un arrivederci al prossimo anno.
Un particolare ringraziamento va a coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione: Bar La Pineta; Farolito Viaggi; Brunetti Edilizia; Studio Oikos; Proedil; Edil Romano; Studio Medico Galileo; Agenzia Corona; F.lli Bracci; Piccolo Mondo; Bianchi Marco costruzioni edili; La Vivolegno; l´Agritecnica Maremma; Studio Fisiokinesiterapico Follonichese;e la Poligrafica.


Fonte: Sezione di Follonica

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account