29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Livorno

Soci che si fanno onore

30-12-2013 10:58 - Livorno
MARTIGNONI Andrea - L´uomo della doppietta fa tripletta. Nel tiro a volo: tre titoli tricolori.
Ventiquattro grammi, doppietto e tripletto. Anzi, una tripletta. Sono le specialità di tiro a volo che hanno consacrato una stagione agonistica da incorniciare per Andrea Martignoni. Il campione livornese è stato infatti capace di centrare tre "scudetti" e dominare gli eventi dell´elica italiana nonostante un grave ´handicap´ tecnico patito subito in avvio dell´avventura sportiva 2013.
Malgrado, infatti, le difficoltà incontrate per un problema tecnico, Martignoni ha saputo risalire la china in tempi serrati. Prima è stato in grado d´imporsi nel campionato italiano 24 grammi sul campo Tav Le Cascine.
Un successo che ha ridato a Martignoni la necessaria convinzione nelle proprie capacità e nel proprio fucile, tornato ad essere attrezzo ´confidenziale, ed affidabile anche nel successivo evento tricolore del tripletto, andato in scena a San Cesario sul Panaro in provincia di Modena. Ma, non contento, Martignoni ha fatto enplein ottenendo anche la medaglia d´argento assieme ad un bresciano.
Una trance agonistica che gli ha poi permesso di puntare con successo il proprio mirino anche all´obiettivo dello scudetto nel doppietto, lo scorso 3 agosto, in quel di Lugo di Romagna, Martignoni è riuscito a entrare tra i dieci finalisti capaci di mettere a mettere a segno un doppietto nelle qualificazioni e poi si è ripetuto per primo con uno-due che ha strappato la ´standing ovation´ al pubblico presente sugli spalti Sulla scia dell´entusiasmo, la ciliegina sulla torta l´ha messa poi con la maglia azzurra, Martignoni ha vinto il titolo continentale a squadre a Brescia e ha sfiorato l´incredibile bis alla rassegna iridata svoltasi a Porto, ´beffato? Tra i Veterani con la medaglia d´argento proprio sul fino di lana dai beniamini di casa lusitani.
Per il tiratore 58enne le peggiori premesse hanno partorito, contro ogni aspettativa, un´annata da ricordare. Martignoni, come il vino di qualità, più invecchia più diventa buono

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account