27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Pistoia

Tre pistoiesi per i 50 anni di sport

05-11-2014 08:26 - Pistoia
Athos Frosini
Diciassette premiati in tutta Italia per aver onorato il traguardo dei 50 anni di attività sportiva. Fra di loro ben tre pistoiesi, tutti appartenenti alla sezione dei Veterani dello Sport "Celina Seghi" di Pistoia. Ancora una volta la sezione UNVS provinciale si distingue per i buoni risultati conseguiti e continua a dimostrare il proprio attivismo.

I tre pistoiesi che verranno insigniti del riconoscimento, sabato 8 novembre presso la Sala Consiliare della Provincia di Pisa, alla presenza del Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò e del Presidente regionale Salvatore Sanzo, insieme al Presiente nazionale UNVS Giampaolo Bertoni, sono Mauro Fedi, Athos Frosini e Giorgio Mati, tutti e tre soci fondatori della Sezione UNVS di Pistoia.

Fedi è iscritto alla Federazione Medici Sportivi Italiani fin dal 1954, dove opera ancora come membro del Consiglio Direttivo. Premiato dalla Federazione Medici sia con la Medaglia d´Argento che con il Leonardo D´Oro, ha ottenuto nel 2009 anche la Stella al merito del CONI.

Athos Frosini iniziò il suo impegno nel mondo dello sport portando, per primo, nel 1961 la Pallavolo a Pistoia. Contemporaneamente si è occupato di Ginnastica Artistica come istruttore regionale e poi istruttore federale. Legherà il suo nome a quello della storica Società di Ginnastica "Ferrucci Libertas". Numerosi i riconoscimenti, le benemerenze e i premi ricevuti dal CONI, dalle federazioni e dalle istituzioni.

Giorgio Mati, calciatore dal 1946, iniziò solcando i campi della Pistoiaese, divenne però ben presto Allenatore FIGC. Dal 1986 fu Dirigente e Osservatore per le Società della Ternana, dell´Empoli e della Fiorentina. Insignito di numerosi riconoscimenti in ambito calcistico, ha nel suopalmares ben due Stelle al Merito del CONI.

Le Nozze d´Oro con lo Sport sono una manifestazione nazionale a carattere biennale, che vuol essere un momento di tributo di onori a coloro che hanno dedicato tanta parte della loro vita allo sport, nelle sue varie espressioni e a quanti operano con passione e continuità per il progresso e per l´affermazione degli ideali e dei valori sani e autentici dello Sport, affinché con il loro comportamento siano di esempio ai giovani.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account