24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Follonica

Trento e Follonica campioni Unvs di Tennis

10-01-2012 09:00 - Follonica
Grande successo organizzativo per i Campionati Italiani Unvs di Tennis a Squadre, over 40,50 e 60, organizzati per il secondo anno consecutivo dalla Sezione "E. Telesio" di Follonica con la collaborazione fondamentale del Circolo Tennis Follonica e svoltisi nei giorni 29 e 30 ottobre 2011.
A primeggiare sui campi in terra rossa dell´impianto maremmano sono state le sezioni di Trento e di Follonica che si sono aggiudicati lo scudetto tricolore nelle varie categorie. La manifestazione è stata seguita da un pubblico numeroso e particolarmente attento, che ha ammirato la bravura dei tennisti trentini e toscani apparsi fin dai primi incontri i migliori.
La kermesse ha visto i tennisti di Trento portare a casa il titolo tricolore nelle categorie over 50 ed over 60, mentre negli over 40 il successo è andato agli atleti di casa che hanno battuto in finale i vicini di Pisa.
Le classifiche finali. Negli over 40 successo come detto di Follonica davanti alle sezioni di Pisa, Massa e Livorno; negli over 60 vittoria per Trento davanti a Massa, poi Follonica e Palmanova. Solo due squadre nella categoria over 50, con la vittoria della sezione di Trento su quella di Follonica. Il titolo di miglior giocatore è andato a Vilio Tanganelli di Follonica mentre il tennista più anziano del torneo è stato Gianni Matiussi di Trento (71 anni).
Questi i risultati degli incontri delle finali. Negli over 50 Gazzarri/Giua 6-2, 6-2; Santini/Casale 0-6, 4-6; Baldi-Rafanelli/Snajdr-Volpe 2-6, 3-6. Negli over 60 Ardesi/Armatura 6-0, 6-2; Damolin-Benassi/Soleri-Dell´Aste 6-2, 7-6. Negli over 40 Tanganelli/Di Martino 6-0, 6-2; Bolognesi/Dringoli 6-4, 6-3; Rosi-Martinozzi/Baldacci-Fortin 4-6, 6-4, 10-8.
Presenti nelle due giornate di gara le più alte cariche dell´UNVS: il Presidente GianPaolo Bertoni, Il Segretario Genarale Giuliano Salvatorini, il Presidente collegio Revisore dei Conti Giuliano Persiani, il Membro effettivo della Commissione d´appello Rudy Poli e il Delegato Regionale Ettore Biagini che hanno presenziato alle premiazioni e ai quali va un sentito ringraziamento per la loro presenza alla manifestazione.
Gli atleti che hanno partecipato ai campionati sono stati in totale 53. Per la sezione di Follonica: Riccardo Bolognesi, Andrea Di Lazzaro, Roberto Gitto, Sergio Martinozzi, Marco Rosi, Vilio Tanganelli, Daniele Baldi, Stefano Gazzarri, Massimo Paoli, Gabriele Rafanelli, Stefano Santini, Marcello Benini, Claudio Bennati, Antonio Manescalchi, Bruno Petrocchi, Giuseppe Rocchiccioli. Per la sezione di Massa: Giancarlo Ardesi, Gino Cerri, Roberto Dall´Aste, Marcello De Michelis, Antonio Ramacciotti, Federico Soleri. Per la sezione di Palmanova: Livio Battistin, Mario Buttò, Valter Buttò, Giorgio Giorgini, Gianni Mattiussi. Per la sezione di Trento: Franco Casale, Tonino Giua, Peter Snajdr, Luca Volpe, Gianni Armatura, Bruno Benassi, Ezio Damilin, Renzo Scalfi. Per la sezione di Pisa: Alessandro Baldacci, Fabio Di Martino, Enrico Dringoli, Andrea Filogari, Gabriele Fortin, Marco Grandi, Luca Paglianti. Per la sezione di Livorno: Paolo Ceccanti, Alessandro Ciaponi, Enrico Del Vivo, Fabrizio Mattioli, Francesco Riccelli.
Michele Nannini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account