13 Agosto 2020

NASCE IN TOSCANA LA NUOVA SEZIONE "SILVIO GORI" DI ROSIGNANO-VADA

21-06-2015 15:46 - Delegato Regionale Salvatore Cultrera
Antonio Castellano Presidente della neonata Sezione
Nonostante le difficoltà che al momento attuale si incontrano nel perseguire obiettivi di sviluppo, in Toscana qualcosa si è mosso con la costituzione della Sezione di Rosignano-Vada, sorta sulle ceneri della precedente Sezione di Rosignano che, per vari motivi era entrata in crisi e quindi sciolta per persistente inattività e mancato rinnovo dei tesseramenti.
La Sezione è stata intitolata a Silvio Gori, un personaggio locale molto amato e ricordato per il lustro che ha dato allo sport. Giocatore di calcio nato a Rosignano Marittimo nel 1965 e cresciuto calcisticamente nel Pisa degli anni ´80, ha giocato per diverse stagioni in serie A e serie B. Ha militato, oltre che nel Pisa, nell´Empoli, nel Catanzaro, nella Ternana e nella Juve Stabia. Dopo il ritiro dal calcio giocato, è deceduto nel 2001, all´età di 36 anni, per un incidente sul lavoro.
La nuova Sezione ha visto la luce il 9 Aprile 2015 nel corso di un´assemblea costituente con la partecipazione di 23 soci fondatori e con la presenza del Segretario Generale UNVS Ettore Biagini e del Delegato Regionale per la Toscana Salvatore Cultrera.
L´assemblea e successivamente il Consiglio Direttivo hanno provveduto all´elezione delle cariche sezionali che sono così risultate:
Presidente: Antonio Castellano
Vice Presidente: Marco Cerri
Consiglieri: Marco Cerri, Marco Taffei, Stefano Menichetti, Piero Sandri, Fausto Venturi, Francesco Landi
Segretario: Stefano Tempesti
Addetto Stampa: Vinicio Monnanni
Collegio dei Revisori dei Conti: Roberto Bardi, Alberto Citi.
Da sottolineare l´atmosfera di convinta adesione e di non comune entusiasmo che ha caratterizzato la riunione dimostrata anche dall´immediata adesione della Sezione al Campionato Toscano di Calcio ed alla Coppa Toscana di Tennis in programma nelle prossime settimane. E´ questo un segnale positivo che lascia ben sperare in un ulteriore sviluppo della Sezione e ci incoraggia a proseguire nei tentativi di incremento di Sezioni e soci dopo gli ultimi anni di relativa discesa.
Non è stato facile. C´è voluta tanta pazienza e caparbietà da parte del Delegato Regionale, molto aiutato e sostenuto dal Segretario Generale Ettore Biagini, ma soprattutto l´abilità, il prestigio e l´impegno di Mauro Guglielmi, Vice Presidente della vicina Sezione di Cecina e Fiduciario CONI, che ha saputo convincere e coinvolgere un bel gruppo di personaggi sportivi delle due località, Rosignano e Vada. E´ stato lui il vero artefice della nascita della nuova Sezione, per cui merita un vivo apprezzamento e un sincero ringraziamento.

Salvatore Cultrera
Delegato Regionale Toscana


Fonte: Delegazione UNVS Toscana

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account