29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Follonica

Una pattinata sul mare

07-07-2015 10:42 - Follonica
Nella splendida cornice dell´azzurro mare di Follonica, domenica mattina 28 giugno 2015, si è svolta la "Pattinata sul Mare" manifestazione non competitiva aperta a tutti.
Il pattinaggio seguito e praticato con passione da generazioni di follonichesi, è un elemento che caratterizza la Città del Golfo da tanti anni e per questo la "Pattinata sul Mare" è l´occasione per ricordare due grandi protagonisti del rotellismo follonichese; Elvio Ticciati e Fulvio Aloisi ai quali è dedicata in loro ricordo.
Organizzata dalla Sezione UNVS "E.Telesio-E.Ticciati" con il Patrocinio del Comune di Follonica ha avuto una buona partecipazione di pattinatori e accompagnatori con in dosso la maglietta con il logo della manifestazione.
Dal gazebo allestito e gestito dai Consiglieri della Sezione per l´iscrizione e distribuzione delle magliette e bottigliette d´ acqua, alla presenza del Sindaco di Follonica Andrea Benini, dell´Assessore Alberto Aloisi (figlio di Fulvio) e del Dirigente Nazionale UNVS Rudi Poli, (partecipanti questi ultimi con i pattini) alle ore 10 sono partiti i pattinatori da piazza Guerrazzi preceduti dalla Polizia Municipale e da una Fiat 500 d´epoca con a bordo il nostro speaker Zeno, verso Senzuno passando dal Cassarello e ritornando verso via Bicocchi, via Matteotti e viale Italia arrivando davanti al Giardino Beach (Pratoranieri) il cui gestore ha allestito una postazione con acqua e bibite per dissetare i partecipanti.
Dopo una breve sosta i pattinatori sono ripartiti verso il centro per arrivare, verso le 12,00, al punto di partenza.
Abbiamo notato molto entusiasmo da parte dei partecipanti e accompagnatori tale da dare buone speranze per poterla ripetere l´anno prossimo.
Vogliamo ringraziare il Comune di Follonica, i Soci Coop, la Elle Sport, la Pista dei Pini,il Giardino Beach, la Croce Rossa, il Comando dei Vigili Urbani e la Poligrafica nonché il Sig. Governi (proprietario della 500), Zeno Zacchini per il fattivo contributo dato alla realizzazione della manifestazione e a Laura Ticciati, figlia di Elvio per aver seguito con partecipazione tutto il percorso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account