24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Massa

VETERANI DELLO SPORT-MASSA 6° TORNEO DI TENNIS DOPPIO MISTO SUI CAMPI DEL C.T. AUSTRALIAN

22-10-2010 - Massa
Si è concluso come da programma, dopo due settimane di gare, il 6° torneo di tennis di Doppio Misto organizzato dalla UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT DI MASSA-SEZIONE T. BACCHILEGA -V. TARGIONI e disputato sui campi del CT. Australian in via dei Canneti ai Ronchi(Ms) di proprietà di Pietro Tongiani. Il torneo è stato gestito dalla Giulio Gabbanini Pubblicità che lo ha sponsorizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, alla Reale Mutua Assicurazioni di Guidoni Marco in collaborazione con Ella Sport e A.P.T. di Marina di Massa, Agenzia Malaspina di Fondiaria Sai e Consorzio Mare-Monti-Marmo tutti di Massa.
Al torneo si sono iscritte 10 coppie di tennisti/e, tutti appartenenti alla UNVS della Sezione di Massa e con somma delle loro età superiore a 100,, che sono state raggruppate in quattro gironi all´italiana; alla fine degli incontri di qualifica, suddivisi in tre giornate di gara, le due coppie meglio classificate di ogni girone sono state inserite in un tabellone ad eliminazione diretta con disposizione dall´alto verso il basso delle coppie 1^ del girone A, 2^ del gir.D, 1^ del gir. C, 2^ del gir.B,1^ del gir.B, 2^ del gir.C, 1^ del girone D e 2^ del girone A..Ogni incontro è stato disputato generalmente di mattina, al meglio di due sets; in caso di parità è stato disputato un tie-break a 10.
Le qualifiche si sono concluse con il successo nel girone A di Giovanni Ratti-Laura Consigli su Luigi Della Pina-Biancamaria Pizzica mentre la coppia Franco De Michelis-Barbara Cardini è arrivata terza ed è rimasta esclusa dal tabellone ad eliminazione diretta.. Nel girone B c´è stata la vittoria per 7/5-6/2 di Giuseppe Evangelisti-Paola Silvestrini su Marco Golzi-Roberta Fini mentre si è ritirata per problemi fisici la coppia Giovanni Merlini-Giovanna Cucurnia. Nel girone C c´è stata la vittoria di Roberto Dall´Aste-Marisa Pica su Giuseppe Comi-Silvana Pedroni (7/5-6/4) mentre nel girone D quella di Federico Soleri-Carmen Franchi su Cunaccia.Saniela Cunaccia (6/2-6/4) e tutte e quattro le coppie hanno passato il turno. Si sono disputati poi i quarti di finale del tabellone ad eliminazione diretta che hanno visto Ratti Consigli passare il turno per ritiro di Cunaccia-Cunaccia e le vittorie di Dall´Aste-Pica su Golzi-Fini (6/0-6/2), di Comi-Pedroni su Evangelisti-Silvestrini (6/2-6/4) e di Soleri-Franchi per ritiro di Della Pina infortunato..
La prima semifinale ha visto la vittoria per 6/4-7/5 della coppia Dall´Aste-Pica che ha dovuto impegnarsi per aver ragione di Ratti-Consigli Alle rapide e precise chiusure a rete di Dall´Aste rispondeva Ratti i con la sua mobilità e ottimi colpi al volo mentre le due giocatrici si scambiavano tra loro forti colpi diagonali da fondo campo. La seconda semifinale ha visto la coppia Comi-Pezzica (che ha sostituito Pedroni) superare di misura Soleri Franchi per 6/3-7/6 dopo due ore di lotte sotto le luci notturne in cui hanno fatto la differenza le chiusure a rete di Comi e la sua mobilità a cui hanno cercato di opporsi Soleri con le sue smorzate e la Franchi con i suoi precisi colpi da fondo campo. La finale del torneo è stata disputata domenica mattina 29 Agosto alla presenza di numerosi qualificati spettatori; la vittoria è andata alla coppia Giuseppe Comi- Annamaria Pizzica che ha superato per 6/2-3/6-6/4 Roberto Dall´Aste- Marisa Pica al termine di un incontro di pregiati valori tecnici durato oltre due ore . Nonostante le ottime chiusure a rete di Dall´Aste che riusciva quasi sempre a prendere il punto ed i tiri incrociati di della Pica venivano tuttavia superati alla fine da un po´ di nervosismo e dalle schiacciate di Comi e da alcuni lungo linea di Pizzica che riusciva a sorprendere Dall´Aste. I quattro finalisti, ripresi nella foto allegata, sono stati a lungo applauditi dai numerosi spettatori e, finito l´incontro, la premiazione effettuata dal Consigliere Unvs Alberto Angeloni ed un arrivederci al prossimo anno del Segretario Unvs Gabbanini insieme ad un brindisi con lo speciale aperitivo preparato dal Titolare Pietro Tongiani hanno chiuso la manifestazione. Mauro Gabbanini


Fonte: addetto stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account