26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Cecina

WALKING FOOTBALL (CALCIO CAMMINATO): LA SEZIONE DI CECINA DEI "VETERANI DELLO SPORT" CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONE REGIONALE ED ACCEDE ALLA FINALE NAZIONALE

16-07-2019 11:28 - Cecina
Domenica 7 luglio si è svolta a Cecina la partita di andata di "Walking Football" (Calcio camminato), riservato alla categoria "over 50", tra le rappresentative delle Sezioni dei "Veterani dello Sport" di Cecina e di Pisa.
Il match si è concluso con la vittoria della locale sezione "Giorgio Chiavacci" per 1 a 0 con la rete siglata da Massimo Cellieri. Nell'occasione il mister, Gianfranco De Feo, ha fatto ruotare l'intera rosa composta da Giovanni Annecchiarico, Enrico Grandi, Paolo Bernardini, Stefano Niccolai, Renzo Dani, Marco Manetti, Matteo Di Francesco, Massimo Cellieri, Enrico Cerri, Ubaldo Sidoti e Paolo Zilio.
Sabato 13 luglio c'è stata l'attesa gara di ritorno sul campo del Centro Sportivo "Five to five" di Asciano che si è conclusa con un pareggio per 1 a 1, con rete per la compagine cecinese realizzata da Renzo Dani.
In questa occasione sono scesi in campo Giovanni Annecchiarico, Paolo Bernardini, Stefano Niccolai, Renzo Dani, Matteo Di Francesco, Marco Manetti, Enrico Cerri, Paolo Zilio, Ubaldo Sidoti e Mauro Bendinelli.
Al termine della partita si è svolta la cerimonia di premiazione da parte del vice-presidente della Sezione di Pisa dei Veterani dello Sport, D'Alascio, con la consegna delle targhe ai capitani delle due squadre cui è seguito un simpatico e quanto mai gradito "terzo tempo" tra i componenti le due compagini.
Grazie a questi risultati la Sezione Unvs "Giorgio Chiavacci" di Cecina si è aggiudicata il titolo di Campione regionale di "Walking Football over 50" e parteciperà a fine settembre alle finali nazionali a Vercelli con l'organizzazione della Sezione dei Veterani dello Sport di Novara, da considerare come antesignana in Italia di questa nuova disciplina sportiva.
Da rilevare che la formazione cecinese è composta tutta da "over 60" che si sono cimentati
contro una squadra, quella pisana, quasi tutta formata da "over 50".
Dopo un breve periodo di riposo, riprenderanno gli allenamenti in vista delle finali nazionali, partecipando anche a degli incontri dimostrativi sul nostro territorio per far conoscere questo nuovo modo di praticare l'attività fisica, per divertirsi e socializzare tra persone in età "over 50 e 60" ma anche, e non è da poco, per mantenersi in salute.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account