news
Cerimonia per la premiazione dell´Atleta Toscano e del Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2010
26-10-2011 11:41 - News Generiche

Marco Santucci Atleta Toscano dell´anno 2010

Atleta Toscano dell´Anno 2010: MARCO SANTUCCI
Marco Santucci nasce a Grosseto nel 1989 e vive a Castiglione della Pescaia entrando a fare parte, ad appena 4 anni, dell´Hockey Club Castiglione.
Per questa gloriosa Società, dopo una parentesi di un solo anno (2009) con l´A. P. Primavera Prato, gareggia tuttora, seguito dagli allenatori Raffaello Melossi e Silvia Vannuccini con le coreografie di Sandro Guerra, Gabriele Quirini e Luca Lallai.
All´età di 12 anni conquista il suo primo titolo di Campione Italiano nell´ Esercizio Libero categoria "Allievi", cui si aggiungeranno negli anni successivi molti altri titoli anche europei e mondiali nelle categorie "Cadetti", "Juniores" e finalmente "Seniores" dal 2008.
Nel 2010, in quest´ultima categoria Marco è Campione Italiano nella Combinata, Campione Europeo (a Vic in Spagna) negli Esercizi Obbligatori e medaglia d´argento nella Combinata al Campionato Mondiale disputato a Portimao (Portogallo), risultati straordinari per i quali è stato meritatamente eletto nel dicembre 2010 Atleta dell´anno dalla Sezione UNVS "Giorgio Rotoloni" di Castiglione della Pescaia.
A tutto il 2010 questo l´esaltante curriculum sportivo: 16 Medaglie d´oro nei Campionati Italiani, 6 Medaglie d´oro nei Campionati Europei e 5 Medaglie d´oro nei Campionati Mondiali.Anche quest´anno è stato convocato nella Nazionale Italiana per partecipare ai prossimi Campionati Mondiali che si disputeranno a Brasilia.
Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2010: MARTINA BARTOLOMEI
Martina Bartolomei è nata ad Arezzo nel dicembre 1990 e risiede a Laterina; una "Valdarnese DOC" eletta Atleta dell´anno dalla Sezione UNVS "Ezio Bianchi" di San Giovanni Valdarno, nella "Giornata dello Sportivo"
celebratasi il 19 giugno 2011, per i seguenti risultati conseguiti durante la stagione agonistica 2010: 2^Classificata nell´individuale della Coppa dei Campioni Beretta, 1^ Classificata individuale ed a squadre nell´International Junior Competition a Suhi (Germania), 1^ Classificata nell´individuale del 3° G.P. CAS e del 2° G.P. FITAV disputati a Todi, 1^ Classificata Individuale ed a Squadre nell´International Junior Competitiva a Porpetto.
Convocata nella Nazionale Azzurra partecipa con la Squadra Italiana al Campionato Mondiale di Monaco di Baviera in Germania dove ottiene un pregevole 5° posto nell´Individuale.
Detiene il Record Mondiale Femminile di 25 piattelli su 25 ottenuti in finale ad un solo colpo.
Fonte: Delegato della Regione Toscana Biagini