24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Cerimonia per la premiazione dell´Atleta Toscano e del Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2010

26-10-2011 11:41 - News Generiche
Marco Santucci
Marco Santucci Atleta Toscano dell´anno 2010
Qui di seguito i brevi profili sportivi dell´Atleta Toscano e del Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2010, che saranno premiati nell´apposita cerimonia, organizzata dalla Sezione U.N.V.S. "Costi-Salomoni" di Carrara, in programma sabato 5 novembre p.v. durante il convivio presso il Ristorante "Fontana Fredda", Via Sorgnano n. 26 in Carrara, (tel. 0585-74295), con ritrovo alle ore 13,00.

Atleta Toscano dell´Anno 2010: MARCO SANTUCCI
Marco Santucci nasce a Grosseto nel 1989 e vive a Castiglione della Pescaia entrando a fare parte, ad appena 4 anni, dell´Hockey Club Castiglione.
Per questa gloriosa Società, dopo una parentesi di un solo anno (2009) con l´A. P. Primavera Prato, gareggia tuttora, seguito dagli allenatori Raffaello Melossi e Silvia Vannuccini con le coreografie di Sandro Guerra, Gabriele Quirini e Luca Lallai.
All´età di 12 anni conquista il suo primo titolo di Campione Italiano nell´ Esercizio Libero categoria "Allievi", cui si aggiungeranno negli anni successivi molti altri titoli anche europei e mondiali nelle categorie "Cadetti", "Juniores" e finalmente "Seniores" dal 2008.
Nel 2010, in quest´ultima categoria Marco è Campione Italiano nella Combinata, Campione Europeo (a Vic in Spagna) negli Esercizi Obbligatori e medaglia d´argento nella Combinata al Campionato Mondiale disputato a Portimao (Portogallo), risultati straordinari per i quali è stato meritatamente eletto nel dicembre 2010 Atleta dell´anno dalla Sezione UNVS "Giorgio Rotoloni" di Castiglione della Pescaia.
A tutto il 2010 questo l´esaltante curriculum sportivo: 16 Medaglie d´oro nei Campionati Italiani, 6 Medaglie d´oro nei Campionati Europei e 5 Medaglie d´oro nei Campionati Mondiali.Anche quest´anno è stato convocato nella Nazionale Italiana per partecipare ai prossimi Campionati Mondiali che si disputeranno a Brasilia.

Giovane Atleta Toscano Emergente dell´Anno 2010: MARTINA BARTOLOMEI
Martina Bartolomei è nata ad Arezzo nel dicembre 1990 e risiede a Laterina; una "Valdarnese DOC" eletta Atleta dell´anno dalla Sezione UNVS "Ezio Bianchi" di San Giovanni Valdarno, nella "Giornata dello Sportivo"
celebratasi il 19 giugno 2011, per i seguenti risultati conseguiti durante la stagione agonistica 2010: 2^Classificata nell´individuale della Coppa dei Campioni Beretta, 1^ Classificata individuale ed a squadre nell´International Junior Competition a Suhi (Germania), 1^ Classificata nell´individuale del 3° G.P. CAS e del 2° G.P. FITAV disputati a Todi, 1^ Classificata Individuale ed a Squadre nell´International Junior Competitiva a Porpetto.
Convocata nella Nazionale Azzurra partecipa con la Squadra Italiana al Campionato Mondiale di Monaco di Baviera in Germania dove ottiene un pregevole 5° posto nell´Individuale.
Detiene il Record Mondiale Femminile di 25 piattelli su 25 ottenuti in finale ad un solo colpo.

Fonte: Delegato della Regione Toscana Biagini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account