01 Agosto 2021
[]
news
percorso: Home > news > Lucca

FESTA DELL' ATLETA DEL BIENNIO 2020/21 DELLA SEZIONE DI LUCCA

02-07-2021 08:12 - Lucca
Sport, socializzazione, ossia volontà di dimostrare nella Palestra del Campo Moreno Martini, in una mattina trascorsa ancora nel timore del Covid, la speranza di tornare presto ad una vita normale.

Le mascherine sono state la dimostrazione della pandemia, che ha sconvolto e distrutto il lavoro, la vita di tante famiglie, ma la presenza di tanti e tante giovani atlete, nella sede della Virtus Lucca, è stata la prova tangibile della volontà di ripresa, concreta, a cui ha dato lustro la partecipazione dell'assessore regionale Stefano Baccelli e dell'assessore allo sport Stefano Ragghianti.

La presidente della sezione U.N.V.S. di Lucca, Carla Landucci ,ha coordinato in modo ottimale la cerimonia riuscendo perfettamente a far “coesistere” il suo ultranovantenne Giuseppe Vietina, servitore dello Sport e del Volontariato”, come ama definirsi, e scrittore, con i molti atleti presenti ,tra cui il premiato Riccardo Pera, 22 anni da Marlia, che dopo aver debuttato in gok-art a 4 anni, a soli 16 anni debutta con una Porsche Cayman lareandosi campione italiano con 8 vittorie su 12 gare. Campione italiano Gran Turismo, ha partecipato alla 24 ore di Le Mans, arrivando secondo nella categoria Gte su Porsche 911 RSR.

Giovane promettente è risultato Gabriele Giambastiani, classe 2001, diplomatosi brillantemente al Liceo Scientifico Sportivo di Lucca, nello Sci di Fondo ha conseguito molti ed invidiabili successi in gare di livello nazionale ed internazionale di Biathlon in Italia e all'estero.

Sono stati assegnati molti altri premi a ragazze e ragazzi in sport diversi, tra cui il rugby per le ragazze. Era

anche presente il presidente del Panathlon Guido Pasquini e il delegato provinciale CONI Stefano Pellacani.

Erano rappresentate le sezioni di Pisa, Collesalvetti, Pistoia, San Giovanni Valdarno, Massa e Viareggio.

E' stata Lucca la prima Sezione, che sarà seguita dalle altre 19 Sezioni toscane, che avranno il tempo di organizzarsi.

Ancora complimenti per la perfetta organizzazione, nonostante il periodo non ancora ottimale, di Carla Landucci, che ha poi ospitato gli intervenuti presso la struttura sita in Santa Maria del Giudice per una piacevole conviviale.

Nicola Lofrese

Delegato Regionale

Fonte: Delegato Regionale

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account