19 Giugno 2021
[]
news

GIOVANNI PARDINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE
DELLA SEZIONE UNVS “G. GIAGNONI” DI PISA

09-02-2021 08:33 - Delegato Regionale
Si è svolta sabato 6 Febbraio 2021, con modalità pienamente rispettose delle norme anti-Covid, l’Assemblea Elettiva che ha generato un rinnovo dello staff dirigente della nostra Sezione. Pierluigi Ficini, che ha ricoperto la carica di Presidente per 8 anni, passa la palla a Giovanni Pardini, personaggio ben noto negli ambienti sportivi per i suoi molteplici impegni agonistici passati e presenti, essendo tuttora in piena attività. Un invidiabile curriculum quello di Giovanni Pardini: classe 1947, laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa nel 1973, funzionario di banca fino a Direttore della filiale di Pisa della Banca Commerciale Italia. Atleta eclettico, inizia la carriera sportiva con l’atletica leggera gareggiando nei vari campionati studenteschi. Inizia a 18 anni la carriera calcistica nei campionati di 3^ e 2^ categoria che termina nel 1980. Nel frattempo si appassiona allo sci e in questa disciplina porta a termine circa 70 Granfondo fra cui 3 Marcialonga. Gareggia per 18 anni ai Campionati Europei Bancari ed è assiduo partecipante anche ai Campionati Italiani UNVS di sci con risultati di tutto rilievo.
Nel 1986 conosce il Triathlon che pratica tutt’ora a livello agonistico internazionale partecipando a circa 300 gare in ogni parte del mondo. Ha vestito per 5 volte la maglia della Nazionale Italiana. Nel podismo ha partecipato a ben 31 Maratone (fra cui New York, Parigi, Londra, Circolo Polare Artico, Venezia, Montecarlo) ed ha portato a termine per 6 anni consecutivi la 100 Km del Passatore.
Socio UNVS sin dal 1996, nel 2008 è stato premiato quale Atleta dell’Anno della Sezione e nel 2016 ha ricevuto l’importante benemerenza delle “Nozze d’Oro con lo Sport”.
Al nuovo Presidente, eletto all’unanimità, vanno le nostre più vive congratulazioni e un affettuoso “in bocca al lupo”, certi che, con la sua guida, la Sezione “G. Giagnoni” continuerà ad avere il prestigio e il buon nome guadagnato negli anni passati.
A Pierluigi Ficini, che ha gestito la Sezione con grande impegno, straordinaria passione e concreti risultati da tutti riconosciuti e apprezzati, un grazie sincero e l’augurio di poter continuare a svolgere il suo prezioso lavoro a livello nazionale.



Fonte: Sezione di Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account