15 Dicembre 2019
[]

Unione Nazionale Veterani dello Sport

IN EVIDENZA

news

Strepitoso successo nel nuovo Palazzetto dello Sport delle finali del Campionato Nazionale di Pallavolo Maschile e Femminile della Unione Nazionale Veterani dello Sport .

15-10-2019 08:48 - Massa
[]
Si sono tenute a Massa le finali nazionali dei Campionati di Pallavolo riservate ai soci della Unione Nazionale dei Veterani dello Sport, organizzate dalla locale Sezione “V. Targioni - T. Bacchilega”, prescelta dalla Presidenza Nazionale a settembre 2018 nella certezza, distanza di un anno, di avere la disponibilità del nuovo Palazzetto dello Sport.
La manifestazione ha visto la partecipazione di ben nove squadre (3 femminili e 6 maschili) provenienti da tutta Italia, per cui oltre 100 persone nel fine settimana hanno soggiornato in Alberghi di Marina di Massa, esattamente Luna,Tiffany e Virginia.
Le gare si sono svolte nelle giornate di sabato 28 (qualificazioni) e domenica 29 settembre (finali) e sono state organizzate presso due impianti scolastici (Palestra “Don Milani” per il girone unico femminile e Palestra “Bertagnini per il girone B maschile e nuovo Palazzetto dello Spo...

VETERANI DELLO SPORT LE SIGNE INTITOLANO LA SEZIONE A FULVIO NESTI E EGISTO PANDOLFINI

08-10-2019 18:32 Fonte: Sezione Lastra a Signa - LASTRA A SIGNE
[]
Dopo la recente assemblea di inizio stagione sportiva 2019/2020, la sezione delle Signe dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha ricostituito, intitolandole la sezione, il duo lastrigiano che nel 1954 indossarono nella stessa formazione la maglia della nazionale italiana di calcio: Fulvio Nesti e Egisto Pandolfini.
Era doveroso” afferma il Presidente Leandro Becagli “dopo la recente scomparsa di Egisto Pandolfini prendere questa decisione condivisa con tutto il consiglio e soci per rendere omaggio a due grandi atleti e sportivi del territorio grazie alla disponibilità delle famiglie di Fulvio Nesti e di Pandolfini”. Con l’approvazione in assemblea da parte dei soci la sezione recentemente costituita adesso ha assunto il nome UNVS Sezione Nesti – Pandolfini Le Signe.
Altra importante nota di cronaca è stata la nomina a presidente onorario della sezione di una icona sportiva delle si...

PONTREMOLI.
Successo pieno e meritato la giornata del Veterano dello Sport

08-10-2019 08:56 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
Partecipazione, visibilità e motivazione dei collaboratori.
Questa la ricetta vincente del Presidente Pietro Mascagna nella conduzione della Sezione di Pontremoli “Renato e Quinto Mascagna”.
Molti i qualificati partecipanti tra addetti ai lavori e ospiti affluiti al Teatro Cabrini domenica 29 settembre per la Giornata del Veterano dello Sport.
Per l'Amministrazione comunale il sindaco Lucia Baracchini, impossibilitata a presenziare, ha delegato ai saluti gli assessori Bertolini (Sport), Cavellini (Turismo) e Crocetti (Attività sportive).
I saluti della Unione Nazionale Veterani dello Sport e del Presidente Nazionale Alberto Scotti sono stati porti dal Consigliere Nazionale di casa Giuseppe Orioli in una sentita prolusione sui valori dello sport che ci permettono di non abbassare la testa e di ritrovare forze e motivazioni in periodi di forti ristrettezze economiche per i singoli, ma anch...

TIRO A SEGNO
CAMPIONATO ITALIANO VETERANI – DREASSI DELLA SEZIONE DI SIENA MIGLIOR TIRATORE

08-10-2019 08:50 Fonte: Sezione di Siena - Siena
[]
Il Campionato Italiano Veterani dello Sport di Tiro a Segno per l'anno 2019 è stato ospitato dal centenario poligono di Treviso la cui origine risale al 1868. In questa sede Massimo Dreassi, Giovanni Maria Fadda, Franco Giorgini e Umberto Melani, soci della Sezione U.N.V.S. “Mario Celli” di Siena, hanno partecipato alla manifestazione con l'intento di difendere la Coppa Itinerante, conquistata lo scorso anno, che la Sede Centrale dell'Unione Italiana Veterani dello Sport conferisce alla squadra che totalizza il miglior punteggio. Tuttavia, nonostante i successi individuali conseguiti dai quattro atleti senesi, il Trofeo è passato, meritatamente, nelle mani del rappresentante della squadra di Vicenza che lo esporrà, pertanto, nel suo museo fino all'anno venturo per essere di nuovo messo in palio. Ad attenuare l'insuccesso per la cessione della Coppa è stata, nondimeno, la grande soddis...

PONTREMOLI
PREMIATA DITTA GIOVANNI BERTONI & FIGLIO

07-10-2019 16:55 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
94 auto storiche e 40 moto storiche coreograficamente schierate nel Cortile del Cannone del Castello Sforzesco di Milano per accogliere Giovanni e Riccardo Bertoni, vincitori del Trofeo Milano 2019 con la Alpine Renault A110 1600 S del 1970!
Giovanni, socio della Sezione “Renato e Quinto Mascagna” di Pontremoli, pilota, ed il figlio Riccardo, navigatore, si sono aggiudicati l’edizione 2019 del Trofeo Milano, l’evento clou della stagione motoristica del Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca (CMAE), che sabato pomeriggio 5 ottobre è stato protagonista al Castello Sforzesco insieme alle auto e moto dei soci, con una sfilata che ha animato la Piazza d’Armi e attirato centinaia di curiosi e appassionati. Giovanni e Riccardo Bertoni, grazie a una penalità totale inferiore rispetto a quella degli altri 93 concorrenti, si sono distinti al volante della loro grintosa Alpine Renault A110 1600 S ...

  1. PONTREMOLI
LE BOCCE SORRIDONO A SARZANA

18-09-2019 16:20 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
Il Presidente Mascagna premia la squadra 1a classificata
Sui campi tirati a lucido del bocciodromo di Pontremoli della società U.B. Scorcetoli, società sponsorizzata dalla locale Sezione “Renato e Quinto Mascagna”, sabato 14 settembre si è giocato il 2° Trofeo Veterani dello Sport, gara interprovinciale a Quadrette (squadre di quattro giocatori).
Pontremoli, per la fase finale, si è presentata con ben due squadre, ma ha dovuto cedere alle più forti squadre di Sarzana (1° classificata) e di Soliera (2a).
Gioco di abilità e di esperienza quello delle bocce, ma anche di tenuta nervosa quando, nell'arco di una intera giornata di gioco, si devono affrontare continui ribaltamenti del risultato a causa degli abili colpi di accosto e delle inesorabili bocciate degli avversari. Ed è proprio in questi frangenti che si devono tenere i nervi saldi per non perdere la strategia e la visione del gioco.
Alla fine tutti contenti, vincitori e vinti, stretti in ...

PONTREMOLI
ALL’AMO FATATO DEL LAPO SI ATTACCA ANCHE IL TITOLO PROVINCIALE

18-09-2019 16:14 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
Di lui avevamo già parlato lo scorso giugno in occasione della conquista del titolo di Campione Italiano esche artificiali 2019.
Alessandro Laporini, per tutti “Lapo”, socio della Sezione UNVS “Renato e Quinto Mascagna” non ha dormito sugli allori del prestigioso traguardo e sabato 14 settembre nelle limpide ma impegnative acque del torrente Verde nei pressi di Guinadi si è aggiudicato il Campionato Provinciale di pesca alla trota.
Nell’ambiente, è considerato un pescatore ad altissimo livello, un vero sportivo continuamente “sul pezzo” nel tempo che l’attività di artigiano del decoro edile gli lascia, sempre a scrutare le abitudini del pesce anche quando la pesca è ferma per i periodi di riproduzione.
Alessandro verrà premiato quale “Atleta dell’anno” nel corso della Giornata del Veterano che la Sezione ha organizzato per domenica 29 settembre al Teatro Cabrini di Pontremoli.
Oggi 17 set...

I VETERANI DI PONTREMOLI INCONTRANO IL CAMPIONISSIMO

04-09-2019 20:21 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
Invitata dal Sindaco di Mulazzo Claudio Novoa e guidata dal Presidente Pietro Mascagna, sabato 31 agosto a Montereggio di Mulazzo, paese dei librai, una significativa rappresentanza della Sezione UNVS di Pontremoli “Renato e Quinto Mascagna”, ha presenziato alla presentazione dell’esclusivo libro fotografico “Coppi per sempre” di Auro Bulbarelli e Giampiero Petrucci, Gribaudo editore, nell’ambito della 16ma Fiera del Libro, salotto estivo partecipato dalle più prestigiose firme dell’editoria, del giornalismo, della saggistica.
Per i Veterani erano presenti, oltre al già citato Presidente Mascagna, il Consigliere nazionale Pino Orioli, il Proboviro nazionale Roberto Ribolla, la Segretaria di Sezione Raffaella Angella ed il Consigliere Roberto Laporini.
Dalla parte degli autori, Auro Bulbarelli, giornalista, noto telecronista di lungo corso di gare ciclistiche e attuale direttore di Rai S...

Il 3° Trofeo Veterani dello Sport va al rione Casine che si aggiudica la "Minitarga" superando allo sprint il rione Palazzaccio

03-09-2019 08:58 - Cecina
[]
Nel pomeriggio di domenica 1° settembre ha avuto luogo a Cecina, con partenza ed arrivo in Piazza del Duomo, l'edizione 2019 della "Minitarga", organizzata dall'Associazione Targa Cecina nell'ambito delle manifestazioni folkloristiche e sportive che annualmente vengono proposte ormai da ben cinquantotto anni.
Per il terzo anno consecutivo la "minitarga", competizione podistica a staffetta tra rioni riservata ad atleti di età inferiore ai sedici anni, é stata abbinata al "Trofeo Veterani dello Sport" e, per l'occasione, la Sezione Unvs di Cecina ha messo in palio alcuni premi tra cui il trofeo ed una borsa di studio, dell'importo complessivo di 400 euro, destinata al quartetto del rione che risulterà primo classificato.
Ma veniamo alla gara nel resoconto curato da Michele Falorni e pubblicato peraltro dal giornale "Il Tirreno" nell'edizione di lunedì 2 settembre.
""Dalla fornace rovente ...

Il socio Carlo Canaccini Argento e Bronzo agli European Master games

03-09-2019 08:12 - Piombino
[]
Quante volte nello Sport abbiamo usato la parola "fenomeno"termine Greco
che regala suggestioni infinite.A Torino dal 26 Luglio al 04 Agosto si
sono tenuti gli European Master Games con più di 7500 Atleti in 30
discipline.Nell'atletica il velocista Piombinese Carlo Canaccini della
categoria sm55 ha conquistato il 2° posto nei 100 mt. dietro al forte
Francese Francois Bontemps che si è ripetuto nei 200 mt.dove l'Avvocato
ha conquistato il 3° posto dietro l'Italiano Vittorio Marchese.Due
medaglie Internazionali per i prossimi campionati Europei. Appuntamento
il 24 e 25 Agosto sulla pista di casa "Campo Scuola Simeone"organizzato
dall'Atletica Pistoia, A.S.D. Rivellino, dalla Sez."F.Agroppi" Veterani
Piombino e dal Comune di Piombino,una due giorni affascinante con Atleti
non solo Toscani ma provenienti da tutta Italia per l'ultima prova di
rifinitura prima degli Europei.

...

foto gallery



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata