19 Novembre 2019
[]

Unione Nazionale Veterani dello Sport

IN EVIDENZA

news

  1. PONTREMOLI
LE BOCCE SORRIDONO A SARZANA

18-09-2019 16:20 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
Il Presidente Mascagna premia la squadra 1a classificata
Sui campi tirati a lucido del bocciodromo di Pontremoli della società U.B. Scorcetoli, società sponsorizzata dalla locale Sezione “Renato e Quinto Mascagna”, sabato 14 settembre si è giocato il 2° Trofeo Veterani dello Sport, gara interprovinciale a Quadrette (squadre di quattro giocatori).
Pontremoli, per la fase finale, si è presentata con ben due squadre, ma ha dovuto cedere alle più forti squadre di Sarzana (1° classificata) e di Soliera (2a).
Gioco di abilità e di esperienza quello delle bocce, ma anche di tenuta nervosa quando, nell'arco di una intera giornata di gioco, si devono affrontare continui ribaltamenti del risultato a causa degli abili colpi di accosto e delle inesorabili bocciate degli avversari. Ed è proprio in questi frangenti che si devono tenere i nervi saldi per non perdere la strategia e la visione del gioco.
Alla fine tutti contenti, vincitori e vinti, stretti in ...

PONTREMOLI
ALL’AMO FATATO DEL LAPO SI ATTACCA ANCHE IL TITOLO PROVINCIALE

18-09-2019 16:14 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
Di lui avevamo già parlato lo scorso giugno in occasione della conquista del titolo di Campione Italiano esche artificiali 2019.
Alessandro Laporini, per tutti “Lapo”, socio della Sezione UNVS “Renato e Quinto Mascagna” non ha dormito sugli allori del prestigioso traguardo e sabato 14 settembre nelle limpide ma impegnative acque del torrente Verde nei pressi di Guinadi si è aggiudicato il Campionato Provinciale di pesca alla trota.
Nell’ambiente, è considerato un pescatore ad altissimo livello, un vero sportivo continuamente “sul pezzo” nel tempo che l’attività di artigiano del decoro edile gli lascia, sempre a scrutare le abitudini del pesce anche quando la pesca è ferma per i periodi di riproduzione.
Alessandro verrà premiato quale “Atleta dell’anno” nel corso della Giornata del Veterano che la Sezione ha organizzato per domenica 29 settembre al Teatro Cabrini di Pontremoli.
Oggi 17 set...

I VETERANI DI PONTREMOLI INCONTRANO IL CAMPIONISSIMO

04-09-2019 20:21 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
Invitata dal Sindaco di Mulazzo Claudio Novoa e guidata dal Presidente Pietro Mascagna, sabato 31 agosto a Montereggio di Mulazzo, paese dei librai, una significativa rappresentanza della Sezione UNVS di Pontremoli “Renato e Quinto Mascagna”, ha presenziato alla presentazione dell’esclusivo libro fotografico “Coppi per sempre” di Auro Bulbarelli e Giampiero Petrucci, Gribaudo editore, nell’ambito della 16ma Fiera del Libro, salotto estivo partecipato dalle più prestigiose firme dell’editoria, del giornalismo, della saggistica.
Per i Veterani erano presenti, oltre al già citato Presidente Mascagna, il Consigliere nazionale Pino Orioli, il Proboviro nazionale Roberto Ribolla, la Segretaria di Sezione Raffaella Angella ed il Consigliere Roberto Laporini.
Dalla parte degli autori, Auro Bulbarelli, giornalista, noto telecronista di lungo corso di gare ciclistiche e attuale direttore di Rai S...

Il 3° Trofeo Veterani dello Sport va al rione Casine che si aggiudica la "Minitarga" superando allo sprint il rione Palazzaccio

03-09-2019 08:58 - Cecina
[]
Nel pomeriggio di domenica 1° settembre ha avuto luogo a Cecina, con partenza ed arrivo in Piazza del Duomo, l'edizione 2019 della "Minitarga", organizzata dall'Associazione Targa Cecina nell'ambito delle manifestazioni folkloristiche e sportive che annualmente vengono proposte ormai da ben cinquantotto anni.
Per il terzo anno consecutivo la "minitarga", competizione podistica a staffetta tra rioni riservata ad atleti di età inferiore ai sedici anni, é stata abbinata al "Trofeo Veterani dello Sport" e, per l'occasione, la Sezione Unvs di Cecina ha messo in palio alcuni premi tra cui il trofeo ed una borsa di studio, dell'importo complessivo di 400 euro, destinata al quartetto del rione che risulterà primo classificato.
Ma veniamo alla gara nel resoconto curato da Michele Falorni e pubblicato peraltro dal giornale "Il Tirreno" nell'edizione di lunedì 2 settembre.
""Dalla fornace rovente ...

Il socio Carlo Canaccini Argento e Bronzo agli European Master games

03-09-2019 08:12 - Piombino
[]
Quante volte nello Sport abbiamo usato la parola "fenomeno"termine Greco
che regala suggestioni infinite.A Torino dal 26 Luglio al 04 Agosto si
sono tenuti gli European Master Games con più di 7500 Atleti in 30
discipline.Nell'atletica il velocista Piombinese Carlo Canaccini della
categoria sm55 ha conquistato il 2° posto nei 100 mt. dietro al forte
Francese Francois Bontemps che si è ripetuto nei 200 mt.dove l'Avvocato
ha conquistato il 3° posto dietro l'Italiano Vittorio Marchese.Due
medaglie Internazionali per i prossimi campionati Europei. Appuntamento
il 24 e 25 Agosto sulla pista di casa "Campo Scuola Simeone"organizzato
dall'Atletica Pistoia, A.S.D. Rivellino, dalla Sez."F.Agroppi" Veterani
Piombino e dal Comune di Piombino,una due giorni affascinante con Atleti
non solo Toscani ma provenienti da tutta Italia per l'ultima prova di
rifinitura prima degli Europei.

...

L'edizione 2019 della "Minitarga" sarà di nuovo abbinata al "Trofeo Veterani dello Sport" con una "borsa di studio" per i componenti della squadra del rione che risulterà primo classificato

03-09-2019 08:07 - Cecina
[]
Alessandro Regoli ed Erika Ferri con Mauro Guglielmi
Nel pomeriggio di martedì 13 agosto ha avuto luogo un incontro tra i rappresentanti dell'Associazione Targa Cecina e della Sezione di Cecina dei Veterani dello Sport per definire le modalità di dare luogo, per il terzo anno consecutivo, al "Trofeo Veterani dello Sport" da abbinare alla gara di corsa a staffetta tra i rioni riservata ai giovanissimi e denominata "Minitarga" in programma il prossimo 1° settembre al termine della prima sfilata dei carri allegorici.

Per l'Associazione Targa Cecina erano presenti il Presidente Alessandro Regoli ed il Direttore Sportivo Erika Ferri, mentre per i Veterani dello Sport c'era il Presidente Mauro Guglielmi coadiuvato dai consiglieri Enrico Cerri e Giancarlo Orlandini.

Mauro Guglielmi ed Enrico Cerri hanno messo in evidenza gli aspetti peculiari che hanno portato la Sezione di Cecina dei Veterani dello Sport a manifestare la disponibilità a parteci...

Davide Polizzani si aggiudica il "Memorial Andrea Tosto" ed il "Trofeo Veterani dello sport" di tiro a segno fossa olimpica disputato a Cecina mare

03-09-2019 08:03 - Cecina
[]
La undicesima edizione del "Memorial Andrea Tosto", disputato all'impianto sportivo di tiro a volo "Il Paiolo" di Cecina Mare domenica 4 agosto, è stato vinto da Davide Polizzani che si è aggiudicato anche il "Trofeo Veterani dello Sport" nel ricordo di Mario Orlandini, quale promotore ed a lungo Presidente della Sezione Unvs "Giorgio Chiavacci" di Cecina.

Le piazze d’onore sono andate a Claudio Tosto e Matarozzo Antonino.

Nella foto Mauro Guglielmi, Presidente della Sezione Unvs di Cecina, unitamente a Sebastiamo Alvares ed Alberto Villani, premia Davide Polizzani quale vincitore della gara e del "Trofeo Veterani dello Sport".

PONTREMOLI
CAMPIONATO NAZIONALE UNVS DI CICLISMO SU STRADA 2019: IL TROFEO A PISTOIA

05-08-2019 22:50 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
Per una incollatura la Sezione di Pistoia (87 punti) si aggiudica il Trofeo Itinerante UNVS davanti alle Sezioni di Pontremoli (al secondo posto con 86) e Massa (67), gara valevole quale 2a prova della 10ma Coppa Lunigiana. Per la Sezione di Pontremoli una conferma organizzativa, ma il rammarico di aver perso per un solo punto questo importante e impegnativo campionato.
Tanto il lavoro svolto dal responsabile del settore ciclismo della Sezione “Renato e Quinto Mascagna” Marco Baldini, e dai collaboratori, in primis Roberto Laporini, Beppe Michelotti, Alessandra Tassi e il “team veterane” che, sotto l’occhio attento del Presidente Pietro Mascagna, hanno reso possibile questo evento che richiede una macchina organizzativa complessa e laboriosa.
Indispensabile, poi, è stato il supporto della Amministrazione comunale, sempre sensibile alle attività dei veterani dello sport, nelle persone ...

PONTREMOLI
I “Campioni e non” di Michele Rinaldi onorano il Bancarella Sport 2019

02-08-2019 19:36 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
“Il motocross viene dal cuore. I soldi non c'entrano un belino. Non è mica un mestiere, è una passione che quando ti si appiccica addosso non te la togli più. E puoi farti mille docce bollenti, vestirti da signore, volare in business: ma quel fango e quella polvere ti restano sulla pelle, sono cicatrici che te le accarezzi e quando le cose non vanno ti fanno sentire meno solo”.

(da “Belìn che paddock” di Carlo Pernat con Massimo Calandri)


Che strana la vita, a volte. Mi capita di leggere queste righe proprio in coincidenza della venuta di Michele Rinaldi, “mito” del motocross, a Pontremoli per la manifestazione di apertura del premio Bancarella Sport 2019, anche quest'anno magistralmente organizzata dalla locale Sezione UNVS “Renato e Quinto Mascagna” in virtuosa sinergia con il Panathlon Club Pontremoli, come ben ha sottolineato il Presidente nazionale Scotti presente con il Segretario...

“ LARISSA E LA VOGLIA DI VOLARE ”

25-07-2019 19:11 Fonte: Sezione di Grosseto - Grosseto
Da un giornale sportivo nazionale, e non solo di questi giorni, viene messo in evidenza il risultato della sua conquista della medaglia ORO nel salto in lungo agli Europei under 20, nonostante abbia compiuto da poco 17 anni. Questa volta il DNA non smentisce, infatti la giovane e potente atleta fiorentina, nativa del Mugello, è figlia di Gianni Iapichino, azzurro per il salto dell'asta, e di Fiona May, campionessa modiale nel lungo, ed anche lei Oro ben 32 anni fa ai campio nati Europei juniores con la maglia della sua nazione di origine.
Da sottolineare la sua determinazione e la passione per lo sport, continuando
gli studi con buoni risultati, tanto da presentarsi fra pochi giorni ai campionati italiani, e da parte dei suoi genitori lo stargli vicino ma a distanza in silenzio e senza clamori, nonostante la passata notorietà sportiva.
Da Veterano mi sembra giusto parlarne nella nost...

foto gallery



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata