23 Gennaio 2020
[]

Unione Nazionale Veterani dello Sport

IN EVIDENZA

news

GIORNATA DEL VETERANO SPORTIVO DELL’UNVS DI FIRENZE
‘ I loro invidiabili e ricchissimi palmares: una pioggia di Medaglie!’

18-11-2019 22:53 Fonte: Sezione di Firenze - Firenze
[]
Nella consueta prestigiosa e storica sede del Palagio dei Capitani di Parte Guelfa, la Sezione di Firenze e la Delegazione Regionale Toscana del’UNVS. hanno celebrato ‘La Giornata del Veterano dello Sport ed il IV Premio ’Armando Frigo e Bruno Neri – lo Sport per la Pace’.

Ha aperto l’evento Franco Fantechi, Assistente del Delegato Regionale, per il saluto di benvenuto, ben coadiuvato da Giaele Crescioli nella funzione di speaker.

Nel salone stracolmo di Ospiti e Autorità – L’Assessore Regionale allo Sport Stefania Saccardi, gli Assessori del Comune di Firenze, allo ‘Sport’ Cosimo Guccione e alla ‘Memoria’ Alessandro Martini, il Sindaco ed il vice-Sindaco di Canove di Roana (VI), il vice-Sindaco del Comune di Lastra a Signa ed anche vice-Presidente della neo costituita Sezione UNVS ‘Le Signe’ Leonardo Cappellini- è stato eseguito l’Inno Nazionale e osservato un minuto di raccoglimen...

"Riprendiamoci il movimento" corso di aggiornamento a Viareggio

31-10-2019 11:07 - Viareggio
[]
In data 24 e 25 ottobre 2019 si è svolto il corso in oggetto, che ha visto la partecipazione dei docenti di Educazione Motoria della provincia di Lucca e di Massa.
I professori dell’Università di Firenze, Elena Martinelli, Andrea Bemi ed il Prof. Di Educazione Fisica, Carlo Giordano hanno svolto lezioni teorico-pratiche presso il Centr Medico Specialistico Versilia, di Lido di Camaiore sul movimento e l’allenamento funzionale, partendo dalle basi dell’Antropologia, della Storia del movimento,passando al Core Stability, Hit, per arrivare a creare un metodo utile per una più funzionale ed aggiornata lezione di Educazione motoria.
I Coordinatori dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione fisica di Massa e di Lucca, professor Genovese ed Oliva, vista la soddisfazione dei partecipanti e le positive risultanze, mi hanno comunicato che verso la metà di novembre, mi convocheranno pe...

Claudio Mazzola sul podio alla terza Run Monterotondo Scalo

31-10-2019 11:01 - Piombino
[]
Domenica 20 Ottobre 2019 u.s. a Monterotondo ( Roma ), citta' situata sulle alture alla sinistra del Tevere, molto rinomata per le sue ceramiche , il Presidente della sezione U.N.V.S. di Piombino Claudio Mazzola ha partecipato e vinto nella Terza Run Monterotondo Scalo 1° assoluto nellacategoria 65 / 69 di Km. 10 con un percorso molto impegnativo e con frequenti saliscendi con un tempo Magic di 41' 40" . Alla gara erano presenti ben 230 atleti per festeggiare l'amico Adolfo Di Stefano, amico di tante gare negli anni ' 80 e ' 90 e per i suoi 50 anni di sport e ben 400.000 Km.effettuati sia da podista e ciclista . Al termine della gare dopo le tradizionali premiazioni e pacchi gara, la famiglia Di Stefano ha offerto pasta party a tutti i partecipanti con brindisi per questa riuscita e apprezzata festa .
...

La giovanissima IRENE MARIOTTI premiata a Marina di Bibbona Atleta Emergente Toscana 2018.

31-10-2019 10:47 - Grosseto
[]

Irene Mariotti, campionessa del Mondo U14 di Beach Tennis a squadre, è stata premiata, nella riunione conviviale delle sezione UNVS della Toscana che si è svolta al Park Hotel Marinetta e ben organizzata dalla sezione di Collesalvetti, come Atleta emergente Toscano 2018. Purtroppo non era presente alla cerimonia in quanto impegnata a Faenza per il campionato Italiano a squadre.
A ritirare l' artistica Coppa la madre Barbara Lombardi (nella foto con il delegato Regionale Paolo Allegretti ed il consigliere nazionale Giuseppe Orioli) ed il padre Luca, nostro associato.
Grande soddisfazione per la sezione “ U. Ciabatti ” di Grosseto e per la presidente Rita Gozzi che a maggio scorso aveva premiato Irene come Atleta dell' Anno 2018.
Ma le soddisfazioni non sono finite, perchè il 22 novembre, nella sede del CONI regionale di Milano, riceverà una delle borse di studio UNVS “ Studenti sportivi...

PREMIAZIONE DEGLI ATLETI TOSCANI DELL´ANNO 2018 E
ASSEMBLEA DELLE SEZIONI UNVS DELLA TOSCANA

20-10-2019 12:00 Fonte: Sezione Collesalvetti - Collesalvetti
[]
Organizzato dalla Delegazione Regionale per la Toscana e dalla Sezione UNVS “Ivo Mancini" di Collesalvetti, l´evento si è svolto all´Hotel Marinetta marina di Bibbona sabato ottobre 2019.
Nel corso della mattinata, si è tenuta la terza assemblea regionale delle Sezioni Toscane dell´anno 2019, nella quale sono state discusse varie problematiche riguardanti la vita e le attività delle Sezioni e della Delegazione. Dopo alcune importanti comunicazioni del Vice presidente Francesca Bardelli e del Delegato Regionale Paolo Allegretti, molta attenzione è stata rivolta agli argomenti riguardanti la situazione dei tesseramenti nelle varie Sezioni e l´attività della Commissione Sviluppo che opera per la costituzione di nuove Sezioni. Altri argomenti hanno riguardato la programmazione delle assemblee regionali del 2020 già in programma per il prossimo anno a Marina di Bibbona nel mese di gennaio ...

Strepitoso successo nel nuovo Palazzetto dello Sport delle finali del Campionato Nazionale di Pallavolo Maschile e Femminile della Unione Nazionale Veterani dello Sport .

15-10-2019 08:48 - Massa
[]
Si sono tenute a Massa le finali nazionali dei Campionati di Pallavolo riservate ai soci della Unione Nazionale dei Veterani dello Sport, organizzate dalla locale Sezione “V. Targioni - T. Bacchilega”, prescelta dalla Presidenza Nazionale a settembre 2018 nella certezza, distanza di un anno, di avere la disponibilità del nuovo Palazzetto dello Sport.
La manifestazione ha visto la partecipazione di ben nove squadre (3 femminili e 6 maschili) provenienti da tutta Italia, per cui oltre 100 persone nel fine settimana hanno soggiornato in Alberghi di Marina di Massa, esattamente Luna,Tiffany e Virginia.
Le gare si sono svolte nelle giornate di sabato 28 (qualificazioni) e domenica 29 settembre (finali) e sono state organizzate presso due impianti scolastici (Palestra “Don Milani” per il girone unico femminile e Palestra “Bertagnini per il girone B maschile e nuovo Palazzetto dello Spo...

VETERANI DELLO SPORT LE SIGNE INTITOLANO LA SEZIONE A FULVIO NESTI E EGISTO PANDOLFINI

08-10-2019 18:32 Fonte: Sezione Lastra a Signa - LASTRA A SIGNE
[]
Dopo la recente assemblea di inizio stagione sportiva 2019/2020, la sezione delle Signe dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha ricostituito, intitolandole la sezione, il duo lastrigiano che nel 1954 indossarono nella stessa formazione la maglia della nazionale italiana di calcio: Fulvio Nesti e Egisto Pandolfini.
Era doveroso” afferma il Presidente Leandro Becagli “dopo la recente scomparsa di Egisto Pandolfini prendere questa decisione condivisa con tutto il consiglio e soci per rendere omaggio a due grandi atleti e sportivi del territorio grazie alla disponibilità delle famiglie di Fulvio Nesti e di Pandolfini”. Con l’approvazione in assemblea da parte dei soci la sezione recentemente costituita adesso ha assunto il nome UNVS Sezione Nesti – Pandolfini Le Signe.
Altra importante nota di cronaca è stata la nomina a presidente onorario della sezione di una icona sportiva delle si...

PONTREMOLI.
Successo pieno e meritato la giornata del Veterano dello Sport

08-10-2019 08:56 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
Partecipazione, visibilità e motivazione dei collaboratori.
Questa la ricetta vincente del Presidente Pietro Mascagna nella conduzione della Sezione di Pontremoli “Renato e Quinto Mascagna”.
Molti i qualificati partecipanti tra addetti ai lavori e ospiti affluiti al Teatro Cabrini domenica 29 settembre per la Giornata del Veterano dello Sport.
Per l'Amministrazione comunale il sindaco Lucia Baracchini, impossibilitata a presenziare, ha delegato ai saluti gli assessori Bertolini (Sport), Cavellini (Turismo) e Crocetti (Attività sportive).
I saluti della Unione Nazionale Veterani dello Sport e del Presidente Nazionale Alberto Scotti sono stati porti dal Consigliere Nazionale di casa Giuseppe Orioli in una sentita prolusione sui valori dello sport che ci permettono di non abbassare la testa e di ritrovare forze e motivazioni in periodi di forti ristrettezze economiche per i singoli, ma anch...

TIRO A SEGNO
CAMPIONATO ITALIANO VETERANI – DREASSI DELLA SEZIONE DI SIENA MIGLIOR TIRATORE

08-10-2019 08:50 Fonte: Sezione di Siena - Siena
[]
Il Campionato Italiano Veterani dello Sport di Tiro a Segno per l'anno 2019 è stato ospitato dal centenario poligono di Treviso la cui origine risale al 1868. In questa sede Massimo Dreassi, Giovanni Maria Fadda, Franco Giorgini e Umberto Melani, soci della Sezione U.N.V.S. “Mario Celli” di Siena, hanno partecipato alla manifestazione con l'intento di difendere la Coppa Itinerante, conquistata lo scorso anno, che la Sede Centrale dell'Unione Italiana Veterani dello Sport conferisce alla squadra che totalizza il miglior punteggio. Tuttavia, nonostante i successi individuali conseguiti dai quattro atleti senesi, il Trofeo è passato, meritatamente, nelle mani del rappresentante della squadra di Vicenza che lo esporrà, pertanto, nel suo museo fino all'anno venturo per essere di nuovo messo in palio. Ad attenuare l'insuccesso per la cessione della Coppa è stata, nondimeno, la grande soddis...

PONTREMOLI
PREMIATA DITTA GIOVANNI BERTONI & FIGLIO

07-10-2019 16:55 Fonte: Sezione di Pontremoli - Pontremoli
[]
94 auto storiche e 40 moto storiche coreograficamente schierate nel Cortile del Cannone del Castello Sforzesco di Milano per accogliere Giovanni e Riccardo Bertoni, vincitori del Trofeo Milano 2019 con la Alpine Renault A110 1600 S del 1970!
Giovanni, socio della Sezione “Renato e Quinto Mascagna” di Pontremoli, pilota, ed il figlio Riccardo, navigatore, si sono aggiudicati l’edizione 2019 del Trofeo Milano, l’evento clou della stagione motoristica del Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca (CMAE), che sabato pomeriggio 5 ottobre è stato protagonista al Castello Sforzesco insieme alle auto e moto dei soci, con una sfilata che ha animato la Piazza d’Armi e attirato centinaia di curiosi e appassionati. Giovanni e Riccardo Bertoni, grazie a una penalità totale inferiore rispetto a quella degli altri 93 concorrenti, si sono distinti al volante della loro grintosa Alpine Renault A110 1600 S ...

foto gallery



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata