19 Gennaio 2021

Unione Nazionale Veterani dello Sport

IN EVIDENZA
news
Rinnovato in anticipo il Consiglio Direttivo della Sezione "Celina Seghi" di Pistoia
30-09-2020 09:15 - Pistoia
[]
Dopo la morte del presidente Gianfranco Zinanni avvenuta lo scorso luglio, i Veterani sportivi
pistoiesi si sono riuniti per eleggere, non solo il nuovo responsabile della sezione, che è
operativa sul territorio della provincia dal 2000, ma l’intero Consiglio direttivo, che sarebbe
giunto a scadenza naturale nel marzo del 2021, al termine del quadriennio olimpico.
La seduta, presieduta dal Vicepresidente Italia Francesca Bardelli, prima pistoiese candidata
alla carica di Presidente nazionale nelle elezioni del prossimo marzo, si è conclusa con la
scelta, avvenuta all’unanimità, di Marco Biagini come nuovo leader del gruppo. Già tecnico
CONI e architetto esperto di impiantistica sportiva, Biagini coniuga l’esperienza all’interno
dell’associazione, con spirito di iniziativa e intenti innovativi.
Confermati i Vicepresidenti Guido Pederzoli e Giorgio Mati, mentre come nuovo segretario è
stato indi...
Il Premio Atleta dell'Anno UNVS 2020 e la Mostra fotografica Campioni nella Memoria il 2 ottobre a Lastra a Signa
29-09-2020 09:42 Fonte: Sezione di Lastra a Signe - LASTRA A SIGNE
[]
Dal 1989 la Presidenza Nazionale dell´ Unione Nazionale Veterani dello Sport ente benemerito del CONI, ha stabilito che al Campione dell´Anno di ogni Sezione territoriale venga attribuita la medaglia nazionale UNVS e che tutte le sezioni interessate ne possono fare richiesta dietro la presentazione di una specifica documentazione.
La Sezione "Fulvio NESTI e Egisto PANDOLFINI" (atleti azzurri) delle Signe, costituita nel 2019 da subito ed in conformità al regolamento nazionale dell'U.N.V.S. , ha istituito anche nella propria Sezione e territorio di riferimento il “PREMIO ATLETA dell'ANNO” , il Comitato Promotore del PREMIO presieduto da Gianni Taccetti , ha reso noto i nominativi che riceveranno i riconoscimenti dell’'ANNO 2020 della Sezione delle Signe Nesti – Pandolfini.
Tutti i premi vengono assegnati ad atleti/e e società del territorio delle Signe o comunque di area territoria...
ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA PER GLI SPORTIVI DILETTANTI.
IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA UNVS E OPES A LIVELLO NAZIONALE
02-09-2020 11:06 Fonte: Salvatore Cultrera - News Generiche
[]
Dopo anni di discussioni, proposte, tentativi, il problema è arrivato finalmente a soluzione!
Dal 24 aprile 2020 è operativo il Protocollo d'Intesa a livello nazionale tra l'UNVS e l'Ente di Promozione Sportiva OPES (Organizzazione per l'Educazione allo Sport) in virtù del quale le Sezioni UNVS possono affiliarsi e tesserare i propri soci atleti a detto EPS. Tale soluzione consente di usufruire della copertura assicurativa, sia per infortuni che per responsabilità civile, stipulata da OPES con una Compagnia Assicuratrice (attualmente LLOYD'S) a favore di tutti i propri associati. Il protocollo prevede un costo estremamente basso: affiliazione della Sezione gratuita e costo di ciascuna tessera di 3 Euro con validità per l'intero anno.
Una breve cronistoria della vicenda. Il punto di partenza è il decreto 3 novembre 2010 della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Assicurazione obbligat...
LA REGIONE TOSCANA PREMIA LA SEZIONE DI CECINA DEI VETERANI DELLO SPORT CON UN CONTRIBUTO DI MILLE EURO PER L'ATTIVITA' SVOLTA NELL'AMBITO DELL'INIZIATIVA "INCLUSIONE E BENESSERE NELLO SPORT DI OGNI ETA"
01-09-2020 09:23 - Cecina
[]

In questi giorni è pervenuta una nota al Presidente della Sezione di Cecina dei Veterani dello Sport, riportata integralmente di seguito, dell'Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana, Stefania Saccardi, con la quale viene comunicata l'erogazione di un contributo di mille euro per la proficua attività svolta nell'ambito dell'iniziativa “Inclusione e benessere nello sport di ogni età".

A tal proposito la locale Sezione dei Veterani dello Sport da anni sostiene la pratica sportiva da parte dei giovani ed anche dei meno giovani, partecipando a molti eventi organizzati sul nostro territorio e promuovendo le iniziative delle società sportive locali.

Tra le altre cose, a livello scientifico è noto da tempo che l’attività fisica, ai livelli raccomandati dagli esperti, riduce il rischio di sviluppare diversi tumori ed influisce in maniera positiva su malattie croniche come diabet...
S.G. VALDARNO: GIANFRANCO CANNONI CAMPIONE ITALIANO 2020 DI TIRO SPORTIVO
28-07-2020 16:30 Fonte: Sezione S.G. Valdarno - San Giovanni Valdarno
[]
Weekend trionfale per il sangiovannese Gianfranco Cannoni, doppio podio e titolo italiano ai campionati nazionali di tiro sportivo. Si sono svolti nel fine settimana presso il campo di tiro “Torre Baccelli Fara Sabina” a Roma i campionati nazionali di English Sporting e Training Sporting, una kermesse sportiva di due giorni che ha coinvolto i migliori tiratori italiani. Tra i partecipanti è spiccata la prestazione del valdarnese Gianfranco Cannoni che si è classificato al terzo posto grazie al punteggio di 165 piattelli rotti nella English Sporting ed addirittura al primo posto grazie a 75 punti nella Training Sporting. Un successo che dà lustro al territorio anche in uno sport per molti ritenuto minore ma che meriterebbe invece grande visibilità. Complimenti al solito Gianfranco Cannoni capace di stupire e conquistare risultati importanti per l’ennesima volta in carriera.
E' SCOMPARSO GIANFRANCO ZINANNI PRESIDENTE DEI VETERANI DELLO SPORT PISTOIESI
27-07-2020 20:17 Fonte: Sezione di Pistoia - Pistoia
[]
L’unione nazionale veterani dello sport di Pistoia, con dispiacere e immensa tristezza, comunica la scomparsa del suo Presidente Gianfranco Zinanni.
Da sportivo, ha combattuto negli ultimi mesi con una malattia che questa notte ha avuto la meglio. I soci e gli amici lo ricordano con immenso affetto per la sua costante disponibilità e gentilezza e per l’esempio di correttezza e di dedizione che è stato per tutti.
Gianfranco lascia la moglie, le due figlie (ex pattinatrici come lui) e gli adorati nipoti, Matteo studente di medicina e la piccola Giulia. Tutto il gruppo UNVS si stringe in un abbraccio intorno alla famiglia alla quale Gianfranco era attaccatissimo.
La sua sezione UNVS lo ricorderà sempre felice in occasione del suo Ottantesimo compleanno, celebrato lo scorso dicembre con una festa a sorpresa organizzata insieme alle figlie, un momento di allegra convivialità in suo onore c...
I VETERANI DELLO SPORT CECINESI DANNO IL VIA ALLA "FASE TRE" PER IL CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS CON UN FESTOSO APPUNTAMENTO DEDICATO AL CALCIO NEL RINNOVATO "STADIO COMUNALE"
22-07-2020 09:35 - Cecina
[]
I VETERANI DELLO SPORT CECINESI DANNO IL VIA ALLA "FASE TRE" PER IL CONTENIMENTO DEL CORONAVIRUS CON UN FESTOSO APPUNTAMENTO DEDICATO AL CALCIO NEL RINNOVATO "STADIO COMUNALE"



La giornata di lunedì 20 luglio 2020 negli ambienti sportivi locali dovrà essere ricordata come il nuovo inizio dell'attività della Sezione di Cecina dei "Veterani dello Sport" intitolata, come noto, all'Olimpionico Giorgio Chiavacci.



Sì perché, mentre a Torino si giocava il match pressoché decisivo per l'assegnazione dello scudetto del calcio "prof" tra Juventus e Lazio, nel rinnovato Stadio comunale di Cecina, dedicato all'indimenticabile Loris Rossetti, si sono ritrovati gli aderenti al "settore calcio" dei Veterani dello Sport, sia camminato che di corsa (o quasi), per ridare nuova vita all'attività agonistico-amatoriale e con questo il via alla "fase tre" finalizzata al contenimento della pandemia dovuta al...
CORONAVIRUS "FASE TRE": CON LUNEDI' 20 LUGLIO IL NUOVO INIZIO DELL'ATTIVITA' DEI VETERANI DELLO SPORT CON UN APPUNTAMENTO DESTINATO AL CALCIO PRESSO IL RINNOVATO "STADIO COMUNALE"
13-07-2020 16:10 Fonte: Sezione di Cecina - Cecina
[]
Il Consiglio direttivo dei Veterani dello Sport cecinesi, in occasione della sua ultima seduta consiliare tenutasi il 18 giugno, ha previsto la ripresa delle proprie attività in ottemperanza a quanto previsto dallo specifico Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per la "Fase 3", relativa al contenimento del "Coronavirus", con la possibilità di praticare, se pur con i noti limiti ed attenzioni, anche gli sport definiti di contatto con la data del 15 luglio.
Così per lunedì 20 luglio, con inizio previsto per le ore 20,30', è stato programmato un primo "meeting" per i praticanti "veterani" del "calcio ad 11" sul terreno di gioco del rinnovato "Stadio Comunale".
Sarà questo un primo appuntamento, in pratica si tratterà di un "allenamento di gioco", ossia una partitella a ranghi misti così come programmato dal Direttore Tecnico Paolo Danti, sul terreno di gioco, oggi in sintetico...
VECCHIE GLORIE. GIORNATA DEL TESSERAMENTO 'UNIONE VETERANI DELLO SPORT' SEZIONE LE SIGNE
10-06-2020 12:20 Fonte: Sezione di Lastra a Signe - LASTRA A SIGNE
[]
Comunicato stampa

Lastra a Signa 10 Giugno - Dopo tre mesi di stop forzato a causa del Covid riprende l’attività della sezione Le Signe dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, ente benemerito del ConI, sezione intitolata a Fulvio Nesti e Egisto Pandolfini. Lunedì 15 giugno giornata del tesseramento all’associazione che si terrà in luogo aperto per garantire distanza di sicurezza e normativa anti-contagio e sarà ospitata allo Stadio Bisenzio di Signa nell'area ex tiro al volo, intitolata a Libero Sarchielli. Ritrovo con soci e aspiranti tali dalle 16 alle 19:30, possono iscriversi sportivi di tutte le discipline, ex atleti, dirigenti o arbitri di tutte le età. Interverranno anche il Sindaco di Signa Giampiero Fossi, il vice sindaco di Lastra a Signa Leonardo Cappellini, Marinella Fossi assessore allo sport del comune di Signa, Giuseppe Bonardi Presidente Onorario sezione UNVS 'Nest...
Ripartire in tutta sicurezza, l'esperienza dell'US Affrico
01-05-2020 16:32 Fonte: Sezione di Firenze - Firenze
L'Affrico è la polisportiva Fiorentina, quasi centenaria, più importante della nostra Area Metropolitana, presso la quale ha anche sede la sezione "Oreste Gelli" di Firenze.
La polisportiva ha 776 soci ed oltre 400 atleti che praticano 4 discipline: calcio, pallacanestro, tennis e bocce.
Attraverso Speciali Accordi con il Comune di Firenze, la polisportiva, con alta sensibilità sociale, dedica particolare attenzione alla pratica sportiva di giovani svantaggiati e con il CIP per atleti non vedenti o con deficit cognitivi.

All'Affrico sta per prendere il via un nuovo progetto, in collaborazione con la startup Sporteams, per preparare a ripartire in piena sicurezza dopo il lockdown.

Negli impianti della polisportiva saranno installati: un termoscanner all'entrata per misurare la temperatura corporea e tornelli d'ingresso alle aree sportive con lettore badge.
L'Affrico si doterà di un'app per...
foto gallery
documenti
05-04-2010 - 22,00 KB - Documenti Generici
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
05-04-2010 - 22,50 KB - Documenti Generici
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
05-04-2010 - 22,00 KB - Documenti Generici
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]

eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio