19 Maggio 2019
[]

Unione Nazionale Veterani dello Sport

IN EVIDENZA

news

2^ ASSEMBLEA 2019 DELLE SEZIONI UNVS TOSCANE

25-03-2019 21:34 Fonte: Sezione di Firenze - Firenze
[]
Mercoledì 20 marzo presso la sede Regionale del CONI in via Irlanda n. 5 a Firenze, si è svolta la 2^ Assemblea delle Sezioni UNVS della Toscana . Vari gli argomenti trattati dei quali riportiamo sinteticamente il resoconto. Il Delegato Regionale Paolo Allegretti, dopo aver espresso tutto il suo rammarico per le dimissioni del Presidente di Collesalvetti Gino Massei, ed averlo ringraziato per l’appassionata e feconda organizzazione e gestione in questi anni della Sezione nel supremo interesse dell’U.N.V.S. Nazionale e Regionale, ha illustrato le iniziative in corso: ...

A Firenze intitolato ai Veterani dello Sport il giardino attiguo alla sede del CONI Regionale

21-03-2019 21:15 Fonte: Sezione di Firenze - Firenze
[]
Al suono delle chiarine della Famiglia del Gonfalone della Città di Firenze, l’Assessore allo Sport e Toponomastica Andrea Vannucci, il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana e Consigliere del CONI Eugenio Giani e Paolo Allegretti Delegato Regionale della Toscana dell’U.N.V.S. , nonché promotore di questa iniziativa, hanno intitolato il giardino in via Irlanda, di fronte alla sede del CONI, ai Veterani dello Sport.
Madrina della manifestazione la Prof.sa Marina Piazza professore associato, docente del Corso di Laurea di Scienze Motorie sport e salute dell’Università degli Studi di Firenze. Milanese di nascita ma ormai fiorentina d’adozione, è stata Direttrice Tecnica della Nazionale di Ginnastica Ritmica dal 1997 alla fine del 2017. Sotto la sua direzione la squadra Nazionale azzurra ha ottenuto un argento olimpico, Atene 2004, ed un bronzo a Londra 2016 e tante altre medagl...

IL SOCIO ALDO CERRAI DELLA SEZIONE "U. CIABATTI" DI GROSSETO CAMPIONE ITALIANO U.I.T.S. 2018

19-03-2019 20:44 Fonte: Sezione di Grosseto - Grosseto
[]
Il socio Aldo Cerrai, iscritto alla nostra sezione dal 2006, appassionato di automobilismo e da diversi anni iscritto alla sezione di Grosseto di Tiro a Segno, ha partecipato alla fine dell'anno scorso a Torino al Campionato Italiano UITS ex ordinanaza cat. SNIPER classificandosi al primo posto, con grande soddisfazione personale e della sezione maremmana. In occasione della Festa dell'Atleta dell'Anno che si terrà il 5 maggio pv la nostra sezione avrà il piacere di premiarlo anche per la sua età ottantadue anni portati bene e per il prestigioso successo ottenuto.

PL

Sport, etica e doping: doppio appuntamento
con Stefano Mei, il “campione pulito”
Iniziativa dei Veterani dello Sport di Montevarchi e del coordinamento Libera Valdarno per
sensibilizzare contro le pratiche illecite nello sport. Il 13 marzo all’Hotel Valdarno, il 14 al Liceo Varchi

08-03-2019 20:45 Fonte: Sezione di Montevarchi - Montevarchi
[]
Non si tratta solo di giocare sporco, non è soltanto questione di mettere a repentaglio la salute, danneggiare la credibilità dello sport e il suo valore educativo: il doping è malavita. I Veterani dello sport di Montevarchi e il coordinamento Libera Valdarno promuovono “Sport, etica e doping”, un doppio appuntamento, il 13 e il 14 marzo, per ricordare come dietro a certe pratiche illecite si nascondano le organizzazioni malavitose. Ospite d’onore l’ex campione europeo dei 10mila metri Stefano Mei, che nella sua carriera di atleta prima e dirigente poi si è distinto per le sue posizioni sempre intransigenti contro l’uso di sostanze dopanti.

Ogni anno dal 1996 Libera celebra il 21 marzo, primo giorno di primavera, la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa organizzata dai Veterani dello Sport e Libera Valdarno nasce proprio per ...

CAMPIONATO NAZIONALE UNVS 2019 DI MEZZA MARATONA, MASSA 24 / 2 / 2019

08-03-2019 20:35 Fonte: Sezione di Massa - Massa
In una splendida domenica di sole, preludio alla primavera Apuana, si è conclusa sul lungomare di Marina di Massa la Mezza Maratona organizzata dalla White Marble Marathon 3a edizione, nell’ambito della quale si svolgeva il Campionato Nazionale UNVS 2019, a cura della Sezione di Massa “T. Bacchilega-V. Targioni”.
Il Campionato Nazionale UNVS ha visto la partecipazione di 19 concorrenti provenienti da 8 Sezioni: Massa, Pontremoli, Pistoia, Pisa, Viareggio, Piacenza, Follonica, Parma.
Alla corsa hanno partecipato circa 600 concorrenti arrivati da tutta Italia ed anche dall’estero.
Fra questi runners, i nostri atleti Veterani hanno brillato con prestazioni di notevole valore nella classifica generale della gara.
Da citare Andrea Alberti (Sez. Massa) 7° assoluto e 1° di categoria M45, Sergio Gelli (Pistoia) 1° di categoria M65, Emilio Castropignano 1° di categoria M70 e Vinicio Moriconi 1° d...

I VETERANI DELLO SPORT DI PISA PREMIANO L’ATLETA DELL’ANNO 2018

05-03-2019 15:25 Fonte: Sezione di Pisa - Pisa
[]
La Sezione UNVS “G. Giagnoni” di Pisa ha celebrato l'annuale Giornata del Veterano dello Sport al Grand Hotel Golf di Tirrenia il 3 Marzo 2019. Nell'occasione, come è ormai tradizione, sono stati proclamati e premiati l'Atleta dell'Anno 2018, l'Atleta Emergente e tanti altri personaggi dello sport.
Dopo il saluto del Presidente Pierluigi Ficini, che ha ricordato le tante attività della Sezione pisana, sono seguiti gli interventi del Delegato Regionale UNVS Paolo Allegretti e del Vice Presidente Nazionale UNVS per il Centro Italia Francesca Bardelli, che hanno sottolineato l'importanza di queste manifestazioni in cui si coglie l'occasione per consegnare premi e riconoscimenti ad atleti, dirigenti e tecnici che si dedicano con passione allo sport e che ottengono importanti risultati.
Il premio Atleta dell'Anno 2018 è stato assegnato a Gianni Becatti, Campione del Mondo Master nel salto i...

Vinicio Moriconi vincitore nella sua categoria al Campionato Nazionale di mezza maratona

01-03-2019 14:23 - Viareggio
[]
In data 24 febbraio 2019, a Marina di Carrara, organizzata dalla sezione U.N.V.S. di Massa, si è svolto il Campionato Nazionale di Mezza Maratona, che ha visto la partecipazione di 2000 atleti.
Vinicio Moriconi, socio da 13 anni, della nostra sezione, a dimostrazione che la passione e l’integrità fisica si ha anche a 77 anni, è risultato il brillante vincitore nella sua categoria.
La sezione “E.Riparbelli” di Viareggio, ne dà con grande soddisfazione la notizia, congratulandosi con il nostro atleta.
Il Presidente della sezione
Nicola Lofrese

La Sezione di Massa è la vincitrice del Campionato Nazionale di mezza maratona

01-03-2019 07:49 - Massa
[]
In una splendida domenica di sole, preludio alla primavera Apuana, si è conclusa sul lungomare di Marina di Massa la Mezza Maratona organizzata dalla White Marble Marathon 3a edizione, nell’ambito della quale si svolgeva il Campionato Nazionale UNVS 2019, a cura della Sezione di Massa “T. Bacchilega-V. Targioni”.
Il Campionato Nazionale UNVS ha visto la partecipazione di 19 concorrenti provenienti da 8 Sezioni: Massa, Pontremoli, Pistoia, Pisa, Viareggio, Piacenza, Follonica, Parma.
Alla corsa hanno partecipato circa 600 concorrenti arrivati da tutta Italia ed anche dall’estero.
Fra questi runners, i nostri atleti Veterani hanno brillato con prestazioni di notevole valore nella classifica generale della gara.
Da citare Andrea Alberti (Sez. Massa) 7° assoluto e 1° di categoria M45, Sergio Gelli (Pistoia) 1° di categoria M65, Emilio Castropignano 1° di categoria M70 e Vinicio Moriconi 1° d...

La Presidente Onoraria della Sezione “U. Ciabatti” di Grosseto Nella Migliorini ha festeggiato novantacinque anni.

02-02-2019 20:20 Fonte: Sezione di Grosseto - Grosseto
[]
Nella Migliorini, fra le più anziane della famiglia Nazionale dei Veterani, ha festeggiato insieme ai parenti più vicini il compleanno per i novantacinque anni. Raggiunta telefonicamente dal Vice Presidente Guido Borsetti per fargli gli auguri di tutta la sezione, ha ringraziato ed ha dimostrato oltre alla sua lucidità il suo attaccamento alla Unione dei Veterani, nonostante non ha potuto parteciparvi per motivi di salute in questi ultimi anni in quanto si trova presso un Istituto nel Lazio.
E’ iscritta all’UNVS sin dal 1972 ed è stata la prima donna, per ben ventiquattro anni, a far parte del Direttivo Nazionale sin dai tempi del compianto Presidente Edoardo Mangiarotti.
Distintivo d’Argento e quello d’Onore dell’Unione , ha ricevuto nella Festa della Sezione di Pisa il riconoscimento per le nozze d’argento con lo Sport. Da giovane l’atletica è stata la sua passione.
Gli iscritti della...

CAPODANNO DI CORSA 2019 A SAN GIOVANNI VALDARNO

09-01-2019 20:22 Fonte: Sezione di S.G. Valdarno - San Giovanni Valdarno
[]
Una splendida giornata di sole e un pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice alla 43° edizione del Capodanno di corsa a San Giovanni Valdarno. Quasi quattrocento atleti hanno partecipato, martedì primo gennaio 2019, alla manifestazione che segna come sempre l’apertura della stagione podistica regionale della Toscana. Organizzata dalla sezione locale UNVS, assieme alla Società Atletica Sangiovannese con la collaborazione della Società podistica Policiano di Arezzo, la corsa si è confermata ancora una volta un grande avvenimento per la cittadina del Valdarno superiore; una città che però può offrire al Capodanno una “location” del tutto speciale con il suo medievale centro storico.
Il clima e il sole di questo primo giorno dell’anno hanno favorito la partecipazione di numerosi atleti d’indiscusso valore e di molti semplici appassionati di podismo. Come da tradizione la corsa s...

foto gallery



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata