08 Maggio 2021
[]
news
percorso: Home > news > Pisa

LA SCOMPARSA DI GIULIANO SALVATORINI
UNO SPORTIVO AUTENTICO

23-12-2020 19:00 - Pisa
I Veterani dello Sport piangono la scomparsa di una figura storica e prestigiosa, che per tantissimi anni ha operato con passione e ammirevole impegno ricoprendo incarichi importanti nel mondo UNVS.
Giuliano Salvatorini, socio della Sezione UNVS di Pisa sin dal 1971, è stato non soltanto un dirigente di spicco, ma anche uno sportivo praticante. Da podista ha partecipato a numerosissime competizioni sulla media e lunga distanza e fra queste la maratona di New York.
Da dirigente UNVS è stato Presidente della Sezione di Pisa, Consigliere Nazionale, Segretario Generale, Coordinatore dei Campionati Nazionali UNVS e infine Presidente Onorario della Sezione pisana. Il suo appassionato lavoro ha contribuito a dare un importante impulso allo sviluppo e alle attività dell'UNVS come testimoniato dai numerosi riconoscimenti ricevuti.
L'amico Giuliano lascia un vuoto incolmabile nel mondo UNVS e dello sport in generale, ma la sua scomparsa è particolarmente dolorosa per la Sezione “G. Giagnoni” alla quale era profondamente legato e alla quale aveva dedicato gran parte del suo impegno. Il funerale si è svolto il 22 dicembre con la partecipazione di numerosi soci, del Presidente della Sezione Pierluigi Ficini, del Segretario Generale UNVS Ettore Biagini e del Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti Giuliano Persiani, quali rappresentanti del Presidente Nazionale Alberto Scotti impossibilitato ad essere presente.
Alla moglie Maria Grazia e ai figli Nicola e Silvia vanno le condoglianze più affettuose da parte di tutti i Veterani dello Sport.



Fonte: Sezione di Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account