19 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Massa

Giornata dello sportivo massese

08-05-2019 14:01 - Massa
Un successo annunciato quello della “ Giornata dello sportivo massese “ festeggiata domenica 7 aprile nella Sala Consiliare del Municipio cittadino, gremita di pubblico e di sportivi per un appuntamento che si rinnova dal 2006 grazie alla collaborazione fra la Sezione dell’UNVS “Bacchilega-Targioni” e il Comune di Massa.
L’Amministrazione Comunale era autorevolmente rappresentata dal Sindaco Francesco Persiani e dall’Assessore allo sport Paolo Balloni insieme con il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Benedetti e la Consigliera Sara Tognini, Presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Massa. Presente anche una gradita rappresentanza delle Autorità Militari nella persona del Capitano Cerri dell’Arma dei Carabinieri.
Altrettanto autorevole la compagine dell’UNVS con il Presidente Emerito Nazionale Gian Paolo Bertoni, il Consigliere Nazionale Centro Italia Giuseppe Orioli, il Segretario Nazionale Ettore Biagini, il Presidente del Collegio Nazionale Revisore dei Conti Giuliano Persiani, il Presidente della Commissione d’Appello Daniele Biagini, il Membro del Collegio Probiviri Roberto Ribolla, il Coordinatore della Consulta Sport e Campionati Nazionali Pierluigi Ficini, il Membro del Gruppo di Lavoro e di Studio Salvatore Cultrera e ovviamente il Presidente della sezione Massese Mauro Balloni con il suo Direttivo al completo. Nutrita, come di consueto, la presenza di rappresentanti delle Sezioni UNVS della Toscana, con Cecina, Collesalvetti, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Pontremoli, San Giovanni Valdarno e Viareggio, nonché quella del rappresentante del Coni Vittorio Cucurnia.
Come da tradizione, quattro sono stati i premi principali. Quello di Sportivo Massese dell’anno 2018 è stato assegnato, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, alla giovane promessa della Roma Calcio e della nazionale azzurra Nicolò Zaniolo, massese di nascita e spezzino di adozione, che purtroppo non ha potuto essere presente alla cerimonia. L’ambito premio di Atleta Massese dell’anno è stato attribuito a Samuele Manfredi, campione europeo juniores di ciclismo nella specialità inseguimento individuale su pista. Il giovane atleta, che sta proseguendo una lunga riabilitazione dopo un grave incidente in allenamento, ha ringraziato telefonicamente per il premio, che è stato ritirato dal suo manager Ennio Bongiorni. Il premio Veterano Massese dell’anno è stato assegnato a Federica Ronchieri, pluricampionessa Italiana UNVS di nuoto, mentre il Premio Città di Massa è stato assegnato a Pietro Cassaro, delegato Nazionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN). Tra i premiati cosiddetti “speciali”, oltre alla nota giornalista Francesca Fialdini, conduttrice de “La vita in diretta” su RAI 1 che ha ricevuto il Premio Giornalismo istituito nel 2016 , è stato premiato con il Distintivo d’Argento UNVS il Segretario della Sezione Giuseppe Milani, mentre a dieci soci è stato assegnato il Premio Fedeltà per l’ultraventennale tesseramento alla sezione massese.
Tantissimi gli altri premi assegnati ad associazioni sportive ea giovani atleti che si sono particolarmente distinti nell’anno 2018 in svariate discipline sportive: in particolare, le associazioni sportive Yamabushi Shotokan Karate, il Centro Ippico Apuano, la Viviquercioli nella pallavolo, la Rari Nantes nel nuoto e fra gli atleti la promessa dell’atletica leggera Samuele Ceccarelli e la campionessa di moto d’acqua Aurora D’Arma.
Premiati infine i giovani del settore diversamente abili dell’Associazione famiglie portatori di handicap e i Veterani dello sport della Sezione Massese che si sono distinti nei campionati Nazionali UNVS nell’atletica, nella pallavolo, nel tennis e nel calcio.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata